È da oggi disponibile su Netflix la seconda stagione di Stranger Things, la serie dei Duffer Brothers che tanto successo ha avuto lo scorso anno. In occasione dell’uscita la home page di Lega Nerd omaggia la serie con uno stile dedicato e una cover animata!
Trovate qui la serie se siete abbonati a Netflix.
La cover speciale di oggi
La cover speciale di oggi è stata realizzata completamente in CSS 3 e verrà disattivata a fine giornata.
Grazie alla semplice aggiunta di un CSS aggiuntivo abbiamo reskinnato completamente la home page applicando vari effetti e animazioni ai diversi elementi della cover e degli altri elementi della home page.
Cover Speciale Stranger Things
È da oggi disponibile su Netflix la seconda stagione di Stranger Things, la serie dei Duffer Brothers che tanto successo ha avuto lo scorso anno. In occasione dell'uscita la home page di Lega Nerd omaggia la serie con uno stile dedicato e una cover animata!https://leganerd.comLa cover e home page di oggi è stata realizzata completamente in CSS 3 e verrà disattivata a fine giornata.#StrangerThings
Posted by Lega Nerd on Thursday, October 26, 2017
Attraverso gli pseudo elementi di CSS ad esempio abbiamo creato il logo animato che è composto da una base png che si integra con l’immagine della cover e da due layer superiori che contengono due gif animate che si alternano con tempi diversi per dare l’idea di casualità del disturbo.
L’estetica generale è una nostra interpretazione degli anni ’80 e di quello stile estetico che si rifà ai glitch grafici che si alternano sui diversi elementi grazie ad animazioni CSS.
Speriamo che vi piaccia il look di Lega Nerd di oggi, fateci sapere nei commenti se avete apprezzato e se avete già cominciato a guardare la seconda stagione di Stranger Things.