Il CIB – Campionato Italiano di Battlefield 1 [PS4] arriva al giro di boa, con il match più atteso di tutto il girone di andata, che non ha deluso le aspettative: RAGE vs BuffalO Shine Black! Vediamo i risultati ed il recap di queste prime cinque settimane di gioco.
Giornata importante quella di ieri, lunedì 23 ottobre 2017, per il CIB. Non solo perché si è disputata la partita di maggior rilievo, RAGE vs BuffalO, ma anche per una diretta streaming alla quale hanno assistito fino a cento spettatori contemporaneamente, rimanendo sempre tra gli ottanta e i novanta stabili: numeri piccoli, in valore assoluto, ma enormi se contestualizzati al competitive italiano di Battlefield su console.
Tutto ciò testimonia sia il grande impegno con cui lo Staff del campionato sta gestendo l’evento, sia l’attaccamento e l’interesse generato nei partecipanti, e non solo. In merito al big match, i RAGE vincono entrambi i side della prima mappa, Sinai, mentre in Sala da ballo sono i BuffalO a dominare il primo side, rischiando però un rocambolesco e definitivo KO con la sconfitta nel secondo. Tuttavia, è la terza e ultima mappa, Foresta delle Argonne, ad essere la più combattuta in termini di ticket, senza mai dare l’impressione di una netta superiorità di uno dei team in campo. Al termine di due side molto tesi, sono i BuffalO a trionfare e ad aggiudicarsi il match, portandosi in testa alla Divisione Èlite.
Anche nella Divisione Pro sono RAGE e BuffalO ad attirare l’attenzione, con i loro secondi team. In questo caso, però, pur essendoci una parità di punti, sono i BLACK RAGE a guidare la classifica, con una partita ancora da giocare. Nella Divisione Evo gli Special Apostles Soldiers troneggiano indisturbati con 5 vittorie consecutive, distaccando di 3 punti RoF Nation e Team Pulsar Nova. Infine, lotta serrata tra Italian Special Unit, Apostoli Omega e DeltaScat per il dominio della Divisione Plume. Tutte e tre i team si sono imposti in quattro match ciascuno, ma il primo potrebbe allungare il passo, avendo già avuto la propria giornata di riposo, a differenza degli altri due.
Dopo il primo Council ESB stagionale, tenutosi all’inizio della Season 2 della ESB League (banditi Autoloading Cecchino e granata incendiaria), è arrivato il momento del primo Concilio CIB, che si terrà questa sera, martedì 24 ottobre 2017, alle ore 21 all’interno del server Discord ufficiale (link più sotto). Durante il Concilio i leader dei team presenti discuteranno e voteranno le proposte di modifica al regolamento che sono state sottoposte dalla community nelle ultime due settimane.
Per rimanere aggiornati in tempo reale sull’andamento e su tutte le novità del CIB, consigliamo caldamente di unirsi al Gruppo Discord e di seguire la pagina Facebook del campionato.
Risultati 5a Giornata
Divisione Elite
- RAGE vs BuffalO Black: 1-2 | Guarda il video della partita
- Ownage Extreme vs Lone Wolves: 0-2 (a tavolino)
- Turno di riposo per: Pulsar Ghosts
Visualizza la classifica della Divisione Èlite
Divisione Pro
- BLACK RAGE vs EKO Cobra: 2-0 | Guarda il video della partita
- Band of Brothers vs Skull and Bones: 0-2
- BuffalO White vs Expedition: 2-0 | Guarda il video della partita
- Brothers of Italy vs Armata dei Legionari: 2-0
- Legio Nova Invicta vs Apostoli Èlite: 2-1
- Turno di riposo per: Brigate Nere
Visualizza la classifica della Divisione Pro
Divisione Evo
- LUI Clan vs RoF Nation: 0-2
- OVRA Clan vs LosT ClaN ItaliA: 2-0
- Pulsar Nova vs BuffalO Pink: 2-1
- Special Apostles Soldiers vs Clitoris Friends: 2-0
- UNREALFORKS vs EKO Viper: 0-2
Visualizza la classifica della Divisione Evo
Divisione Plume
- GOD vs Special Unit vs: 0-2
- DeltaScat vs BF LIOTRU: 2-0
- KAISERJAGER vs Apostoli Omega: 0-2
- Sezione 8 vs Sicari: 2-0
- ViF8 Clan vs ONON: 2-0
- Turno di riposo per: C0PS
Visualizza la classifica della Divisione Plume