Vediamo insieme il set esclusivo LEGO per il New York Comic Con 2017: BrickHeadz Boba Fett & Han Solo in Carbonite (41498)

Questo set Lego Star Wars era destinato ai vincitori della lotteria che si è tenuta nei mesi precedenti all’inizio del Comic Con online, ma era comunque possibile acquistarne una copia mettendosi in una fila speciale per i “non vincitori” che si creava attorno alle 5 di sera.

La pratica è abbastanza diffusa negli eventi ReedPop come appunto il Comic Con o la Star Wars Celebration, solitamente anche Funko ad esempio c’è di solito una fila apposita. Spesso però la quantità dei pezzi giornalmente acquistabili in questa maniera non è alta.

Ho acquistato questo set due volte, la prima venerdì e la seconda sabato.

Venerdì ho dovuto fare un’ora e mezza di fila per riuscire ad accaparrarmi il primo, arrivato in fondo ho capito anche il perché: proprio quel giorno c’era Marcos Bessa, set designer di Lego che ha, tra le tante altre cose, progettato anche questo set… quindi mi sono portato a casa un set autografato. Molto bene.

 

 

Sabato invece sono rimasto al Comic Con fino a tardi per un panel e quando sono uscito verso le 19 ho visto che al furgoncino che vendeva i set non c’era nessuno in fila… ho voluto provare a chiedere se avevano ancora set disponibili… mi hanno risposto di si per mia grande sorpresa!

Mentre me ne andavo felice ho notato che si stava ricreando una fila per acquistare il set dopo che avevano visto che ne avevo comprato uno. Assurdo.

Il set è davvero fantastico, divertente da costruire e con un sacco di mattoncini davvero particolari.

In ogni caso il set è davvero fantastico, divertente da costruire e con un sacco di mattoncini davvero particolari, oltre ad un paio di tecniche interessanti usate nel casco di Boba Fett e nella testa di Han Solo.

Purtroppo non è più possibile acquistare il set al prezzo al quale era venduto al New York Comic Con (40 dollari) ma sono certo che i vari canali paralleli (Bricklink, eBay, etc) ne saranno già pieni.

Ecco il video dove li costruisco, date un’occhiata:

 

 

 

 

Iscriviti al canale youtube di Incauto Acquisto e Bricknauts.