Al New York Comic Con durante il panel sulla nuova serie dedicata al mitico agente della CIA abbiamo visto il nuovo trailer e scoperto qualche dettaglio in più: Jack Ryan sta per tornare su Amazon Prime Video e sembra promettere davvero molto bene.

Debutterà su Prime Video nel 2018 con otto episodi della durata di un’ora.

Arriverà nel 2018 prodotta da Paramount Television e Skydance Television e debutterà su Prime Video con otto episodi della durata di un’ora in cui rivedremo sullo schermo il personaggio di Tom Clancy, Jack Ryan, impersonato questa volta da John Krasinski (13 Hours, The Office). Produttore esecutivo e showrunner della serie è niente meno che Carlton Cuse (il co-showrunner di Lost con Damon Lindelof)

Sul palco del Comic Con abbiamo visto salire proprio Cuse insieme a Krasinski e alla bella Abbie Cornish, che interpreterà la dottoressa immunologa Cathy Muller (futura moglie di Jack)

 

Abbie Cornish interpreterà la dottoressa immunologa Cathy Muller, futura moglie di Jack Ryan.

 

Come apertura del panel sono stati proiettati i primi sette minuti della prima puntata in cui abbiamo visto Jack ancora solo analista della CIA e non ancora “sul campo”, fare i conti col suo nuovo capo interpretato da Wendell Pierce.

la post produzione è ancora in corso e la serie uscirà in una data non precisata del 2018.

L’apertura è però dedicata ad una scena in Marocco in cui vediamo un villaggio bombardato da dei jet. Gli effetti speciali non erano ancora minimamente finiti e abbiamo visto al posto delle esplosioni dei placeholder grafici. Come ha spiegato Cuse è ancora in corso la post produzione della serie: quello che si vede nel trailer rilasciato lo stesso giorno è solo l’ultimissima parte di quella scena in cui vediamo delle esplosioni, ma ancora non definitive.

Ecco il trailer:

 

La serie narra le avventure di un analista emergente della CIA mentre si spinge per la prima volta in un pericoloso incarico sul campo.

La serie segue Ryan alla scoperta di uno schema nella comunicazione tra terroristi, attività che lo proietta al centro di un pericoloso stratagemma escogitato da un terrorismo di nuova generazione che minaccia distruzione su scala globale.

 

Carlton Cuse ci ha raccontato di quanto sia difficile adattare i romandi di Clancy in quanto tutti molto lunghi ed estremamente dettagliati. Ha però aggiunto che, rispetto ad un film, una serie come quella prodotta per Amazon ha il vantaggio di poter contare su di un minutaggio molto maggiore.

Sarà solo la prima stagione di una lunga serie.

Parliamo infatti di otto episodi di un’ora ciascuno che rappresentano in pratica un lungo film di otto ore per gli autori e, se gli spettatori apprezzeranno, sarà solo la prima stagione di una lunga serie.

 

John Krasinski interpreterà Jack Ryan.

 

Krasinski sembra davvero entusiasta di poter interpretare “il James Bond americano” e ha passato un lungo periodo con alcune ex “super spie” per meglio capire come ragionano e si comportano. Un classico insomma, ma con quel tocco di umorismo che caratterizza l’attore americano e che speriamo di ritrovare anche nella sua interpretazione di Jack Ryan.

La produzione è stata importante e ha fatto volare il cast in giro per il mondo, da Washington a Parigi fino ad arrivare in Marocco per un sacco di scene dedicate al terrorismo islamico e alla sua nascita ed evoluzione.

È ancora molto presto per capire il valore di questa serie, ma le premesse ci sono davvero tutte e speriamo davvero che si riveli bella quanto ci è sembrata da quel poco che abbiamo potuto vedere fino ad ora.

Tom Clancy’s Jack Ryan arriverà nel 2018 in esclusiva su Amazon Prime Video.