Esce oggi 5 Ottobre la commedia musicale in sala noir dei Manetti Bros.: Ammore e Malavita. Presentato in concorso alla 74. Mostra del Cinema di Venezia, abbiamo incontrato i due registi e i protagonisti, Giampaolo Morelli e Serena Rossi, per parlare del film!

Ammore e Malavita dopo aver conquistato la critica italiana e internazionale alla 74. Mostra del Cinema di Venezia, arriva finalmente in sala grazie alla 01 Distribution.

Dopo Song ‘e Napul, i Manetti Bros. si riconfermano maestri di genere e sperimentazione, portando sul grande schermo una nuova commedia dissacrante e in sala noir, dove non manca la musica, vera protagonista di questa pellicola.

 

 

I Manetti Bros. tornano infatti a collaborare con i fratelli Pischiutta per le composizione musicale mentre i geniali adattamenti dei testi, che passano dal satira nei confronti degli stereotipi della Napoli di oggi fino ad arrivare al musical americano, sono ad opera del cantautore Nelson.

Ma Ammore e Malavita non è solo questo, ma anche tanto amore per il cinema. Le citazione si incastrano perfettamente, e in modo naturale e spontaneo, tra le sequenze della pellicola, divertendo ed appassionando il pubblico dall’inizio alla fine.

Ad andare incontro alla calcolata “pazzia” dei due registi, c’è anche un cast eccezionale, capitanato dai due protagonisti Giampaolo Morelli e Serena Rossi, una sorta di Romeo e Giulietta della camorra.

Quando ci sono i Manetti Bros. bisogna lanciarsi senza remore! Loro sono così: diversi, originali, particolari. Hanno un modo di vedere, le cose che poi raccontano, sempre fuori dagli schemi. Se lo fai ti devi buttare e non aver paura!

Afferma l’attrice Serena Rossi, interprete del personaggio di Fatima, un’infermiera ingenua e un po’ svampita, ma che avrà la forza e il coraggio di capovolgere una situazione drammatica.

Qui di seguito tutta la video intervista completa ai Manetti Bros. e Giampaolo Morelli e Serena Rossi:

Ammore e Malavita: video intervista Manetti Bros., Giampaolo M…

Dopo aver conquistato pubblico e critica alla 74. Mostra del Cinema di Venenzia, Ammore e Malavita dei Manetti bros. esce oggi nelle sale italiane! La nostra Gabriella ha intervistato i registi e i due protagonisti: Giampaolo Morelli e Serena Rossi. Qui potete leggere la nostra recensione: https://leganerd.com/2017/09/07/recensione-ammore-e-malavita/

Posted by Lega Nerd on Thursday, October 5, 2017

Ammore e Malavita è al cinema!