Rimaniamo in tema anni 80, tema LEGO Space Classic. Sicuramente ricorderete il set 6929 Starfleet Voyager. Noi assolutamente sì ed anche l’artista Doctor Mobius se lo ricorda, tanto che per partecipare al concorso annuale SHIPtember ha deciso di ricrearlo in scala maggiorata.
Ve ne parleremo a breve in un altro articolo ma intanto vi anticipiamo qui l’argomento del mese appena passato, ovvero SHIPtember.
Per dirla in breve, i partecipanti costruiscono (partendo ora anche da agosto) un’astronave con misure notevoli e durante il mese di settembre condividono le foto dei vari work in progress della costruzione fino ad arrivare al 30 con la costruzione fatta e finita.
Alcuni pazzi fanno addirittura delle full immersion di 24 ore senza pause in cui, partendo da 0 creano in real-time l’opera, ma di questi ve ne parleremo poi.
Ci sono poi i “detonati” che invece decidono di prendere un modello Space Classic e riprodurlo in scala per farlo rientrare nelle dimensioni delal competizione ed è quello che ha fatto Mobius con lo Starfleet Voyager, con tanto di Swoosh finale!
Che dire, davvero un’opera magistrale! Soprattutto perchè Mobius ha riprodotto davvero bene i pezzi LEGO ingranditi.
E’ sempre impressionante vedere pezzi LEGO “giganti” riprodotti a loro volta con mattoncini ordinari, specialmente per la scala e le proporzioni perfette che hanno anche scalati.
- THE Starfleet Voyager (flickr.com)