Davvero impressionante questo rollercoaster in “finto” legno ricreato dall’utente Chairudo in casa sua. Non solo l’ambientazione è spettacolare ma è anche funzionante grazia alla cara e sempre presente gravità.

L’attrazione, ispirata dalla versione reale El Toro al parco Six Flags in California, se ve lo state chiedendo, è al 100% in LEGO ed ha richiesto oltre 800 ore di lavoro e 90.000 pezzi.

 

El Toro Rollercoaster by Chairudo

Davvero impressionante questo rollercoaster ricreato in Lego da Chairudo in casa sua. Non solo l’ambientazione è spettacolare, ma è anche completamente funzionante! L’attrazione, ispirata a "El Toro" del parco Six Flags in California è al 100% in LEGO ed ha richiesto oltre 800 ore di lavoro e 90.000 pezzi.Foto qua: https://leganerd.com/2017/09/01/rollercoaster-legno-ricreato-legovia https://youtu.be/tIPdxuZbLfk

Posted by Bricknauts on Monday, November 13, 2017

 

Vista di El Toro al parco Six Flags

 

Misura 6,5 metri in lunghezza, 1,2 in larghezza per una altezza di 1,4 metri. Il tracciato invece è lungo ben 26 metri!

 

 

Parlando del tracciato, le carrozze vengono portate in cima tramite la classica catena Technic correndo sulle rotaie classiche dei treni LEGO e con la sola forza di gravità e delle salite e discese ben calcolate ha fatto in modo che il treno riesca a fare il giro completo come si può vedere da questi due video.

 

 

Notevole anche l’ambientazione attorno al coaster che non è stata per niente tralasciata ma molto curata e dettagliata.

 

 

Davvero un’opera magistrale!