Dopo l’annuncio degli Special Stage avvenuto al panel di SEGA al Comic-Con di San Diego, il team di sviluppo ha svelato che saranno inclusi in Sonic Mania anche Stage bonus (il primo confermato si chiama “Blue Spheres”) e la modalità Time Attack.

In “Blue Spheres” i giocatori devono condurre Sonic, Tails o Knuckles attraverso una serie di sfere blu per completare il livello. Ma non è così semplice! Una volta toccate, le sfere blu diventano rosse, e se toccate ancora il livello bonus termina immediatamente. I giocatori che riescono a completare lo Stage bonus sono premiati con una medaglia d’argento, mentre collezionando sia tutte le sfere blu che tutti gli anelli si portano a casa un perfect score e una medaglia d’oro.

 

 

Anche la modalità Time Attack sarà presente in Sonic Mania. I giocatori dovranno dimostrare di essere in grado di portare a termine i livelli nel minor tempo possibile, e potranno competere tra di loro registrando i tempi migliori nelle classifiche mondiali online.

Negli Special Stage, invece, i giocatori andranno a caccia di UFO nemici per assicurarsi alcuni smeraldi del caos. Collezionando le sfere blu presenti lungo il cammino i personaggi ricevono un incremento alla barra della velocità. Una volta riempito l’indicatore, il livello Mach aumenta e a quel punto bisogna stare attenti a non perdere il controllo!