La notizia non è recente ma nel caso qualche appassionato di LEGO e della serie TV di Game Of Thrones se la fosse persa eccoci qua. L’utente Marc-Claus Hahn ha ricostruito la Fortezza Rossa di Approdo del Re in LEGO completamente motorizzata.
Si, avete letto bene, motorizzata. Ed esegue le stesse manovre (o quasi) della sua controparte virtuale che vediamo all’inizio della sigla di apertura della serie TV.
Qualche settimana fa vi avevamo mostrato le opere in microscala dell’artista Jonas Kramm che ricreavano i quattro castelli principali della serie sempre semoventi.
Ma qui siamo su un altro pianeta!
La mostruosa creazione è composta da circa 125.000 mattoncini e 4 EV3 LEGO Mindstorm ne controllano la rotazione e la salita delle varie torri.
Tutto il complicato meccanismo poi è racchiuso dentro ad un enorme piedistallo, sempre LEGO, su cui l’autore ha ricreato magistralmente il titolo della serie.
Guardate bene il video per vedere cosa ha scritto con i mattoncini LEGO sempre sul piedistallo, dalla parte opposta al logo della serie TV.
- Marc-Claus Hahn (facebook.com)
- BricksCreations (brickscreations.com)
- Le aree della sigla di Game of Thrones riprodotte in LEGO (leganerd.com)
- Motorized LEGO Game of Thrones Red Keep (youtube.com)