Gli showrunner di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, nuovamente a lavora su una serie HBO, ma che sarà ambientata durante La Guerra Civile.
La notizia viene data in anteprima da Entertainment Weekly, David Benioff e D.B. Weiss, showrunner di Game Of Thrones, sono già a lavoro su una nuova serie sempre per HBO. Il duo, non intenzionato ad andare in vacanza dopo l’ottava stagione di Game of Thrones, ha fatto sapere di essere già a lavoro su un progetto che di stampo fantastico, ma ambientato durante la Guerra Civile Americana. La serie si chiamerà Confederate, e sarà incentrato all’interno di una realtà parallela dove alcuni Stati degli states sono riusciti a mantenere ancora legale la schiavitù.
La storia avrà un cast corale protagonista, dove si alterneranno combattenti, cacciatori di schiavi, politici, abolizionisti, giornalisti.
I due sceneggiatori, in merito alla notizia, hanno espresso il loro entusiasmo per il progetto, affermando:
Teoricamente parliamo di Confederate da anni che, inizialmente, era stato pensato come soggetto per un film. L’esperienza maturata con Game of Thrones ci ha fatto, però, capire che nessuno è in grado di dare un approfondimento e stesura narrativa di una storia tanto quanto HBO.
La produzione di Confederate inizierà subito dopo Game of Thrones, quindi ci sarà ancora molto tempo per capire meglio e scovare nuovi dettagli di questo progetto.