A poche ore dalla conferenza Microsoft in cui sarà presentata ufficialmente la nuova console “Scorpio”, Digital Foundry ha spiegato in video i motivi per cui il suo arrivo gioverà al mercato nella sua interezza.
Nell’approfondimento video che trovate in calce all’articolo, Richard Leadbetter di Digital Foundry ha definito Project Scorpio come una console potente al momento giusto, che saprà alzare gli standard delle produzioni third party (basti pensare alle implementazioni che potranno avere titoli come Assassin’s Creed Origins, piuttosto che il nuovo Anthem di BioWare anticipato ieri durante la conferenza EA Play) e stimolare l’intero mercato.
Portando a conti fatti il 4K come uno standard, anche PlayStation 4 Pro beneficierà dunque dell’effetto Scorpio e di una maggiore ottimizzazione delle produzioni multipiattaforma. Per l’analisi completa sull’argomento vi rimandiamo al video di seguito, non perdetevi stasera alle 23.00 ora italiana la conferenza Microsoft in cui sarà finalmente presentato Scorpio!