Grande novità dal fronte di Facebook Live! Considerando l’uso sempre più massiccio delle dirette, il caro Zuckerberg vuole rendere il servizio accessibile a tutta la comunità, annunciando che da oggi i sottotitoli durante i video live saranno supportati da iOS, Android e sul web.

Da oggi su Facebook Live sarà possibile seguire le dirette con i sottotitoli. Ad annunciarlo sono Supratik Lahiri, Product Manager, and Jeffrey Wieland, Director of Accessibility, che hanno affermato:
Rendere Facebook accessibile a tutti è un aspetto chiave per la costruzione di una comunità globale. Oggi abbiamo dato la possibilità agli editori di includere i sottotitoli nei video Live che trasmettono su Facebook, in modo da facilitarne la fruizione a persone non udenti o con problemi all’udito. D’ora in poi, se le impostazioni dei sottotitoli saranno attive, i sottotitoli, laddove disponibili, si potranno automaticamente vedere durante i Facebook Live.

Nell’ultimo anno, le visualizzazioni giornaliere di Facebook Live sono cresciute 4 volte in più e secondo le statistiche 1 video su 5 è una diretta Facebook. Offrendo agli editori la possibilità di includere i sottotitoli nei Facebook Live, speriamo che un maggior numero di persone possa partecipare agli emozionanti momenti che caratterizzano questi video.
Quest’avvenimento importante rappresenta il nostro costante sforzo per rendere i contenuti su Facebook accessibili a sempre più persone. Inoltre, è già possibile aggiungere sottotitoli ai video non in diretta nel momento in cui vengono caricati sulle pagine del Social Network. A questo proposito, gli editori possono usare il nostro servizio di riconoscimento vocale per generare automaticamente i sottotitoli da inserire nei video.

 

Facebook Live

 

Trovate ulteriori informazioni riguardanti le modalità di aggiunta dei sottotitoli alle dirette Facebook, qui (Post di Supratik Lahiri, Product Manager).

Per ulteriori informazioni riguardanti le modalità e caratteristiche di accessibilità di Facebook, cliccare qui.