L’artista Gianfranco Florio apre la 90esima edizione della Mille Miglia con un’opera inedita dedicata al film Pixar Cars 3.

In occasione della prima tappa della 90^ edizione della Mille Miglia, il disegnatore Disney Gianfranco Florio ha realizzato un’inedita maxi opera con tecnica street art ispirata al nuovo lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Cars 3. Il film sfreccerà nelle sale italiane dal 14 settembre anche in 3D.

 

 

Mentre venivano effettuati i controlli tecnici sui 450 capolavori di design e meccanica partecipanti alla gara, Gianfranco Florio ha dato vita, su due enormi tele: i ritratti di Saetta McQueen e del suo sfidante Jackson Storm.

 

 

 

Sinossi

Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell’aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere, e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.