Nuova rubrica di Lega Nerd dedicata all’Home Video: ogni puntata vediamo con Roby e Itomi una nuova uscita e vi parliamo dei diversi formati, dei contenuti speciali e delle edizioni speciali se disponibili. In questa seconda puntata è il turno di Arrival!
Arrival è disponibile in quattro diverse edizioni: la classica in DVD, quella in Blu-Ray, la versione Steelbook Blu-Ray e la versione in 4K Blu-Ray Ultra HD.
Tanti i contenuti speciali contenuti nelle varie edizioni: “Xenolinguistica: Comprendere Arrival” che offre uno sguardo su come è stato creato questo film unico nel suo genere, dalla scrittura e dal casting fino all’aspetto finale.
“L’eterno ritorno: Il risultato” ha come protagonista il compositore Jóhann Jóhannsson che parla delle influenze e delle ispirazioni per l’accattivante musica, mentre “Tracce acustiche: La progettazione del sonoro” esplora il sonoro del film, unico nel suo genere.
“Pensiero non lineare: Il processo di montaggio” è un focus sulle diverse sfide e filosofie creative legate al montaggio del film, “Principi di Tempo, Memoria e Linguaggio” ha invece come protagonisti lo scrittore sci-fi Ted Chiang (autore di “Storie della tua vita”, il libro che ha ispirato il film) e il regista Denis Villeneuve mentre guidano gli spettatori attraverso i complessi principi scientifici al centro della storia.
Arrival è disponibile in home video dal 10 maggio.
- Arrival in home video (mediaworld.it)