Milano diventa capitale del cinema con Cinema sui Tetti, bellissima iniziativa che si terrà dal 6 Maggio al 30 Settembre sull’Highline della Galleria Vittorio Emanuele II e che vedrà protagonista il cinema degli ultimi 50 anni.
Tra classici e uscite più contemporanea, il Cinema sui Tetti porta un’esperienza cinematografica nuova e ricca di suggestione, circondati dai monumenti iconici di Milano.
Cinema sui Tetti è la bellissima iniziativa ideata da MilanoCard in partnership con Medusa Film e MYmovies.it, che porta gli spettatori sulla spettacolare Highline della Galleria Vittorio Emanuele II, immergendola in un’esperienza cinematografica atipica e innovativa.
Non aspiriamo a essere un cinema, ma aspiriamo a far vivere le stesse emozioni del cinema, se non amplificate.
Afferma Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore Unico del Gruppo MilanoCard, durante la conferenza stampa tenutasi oggi proprio all’Highline della Galleria Vittorio Emanuele II, dove è stata mostrata la suggestiva cornice milanese entro la quale sono stati posizionati i due schermi che dal 6 Maggio al 30 Settembre, proietteranno 100 pellicole per oltre 50 anni di grande cinema italiano e internazionale.
La nostra location è uno dei luoghi iconici di Milano. Le pareti “del nostro cinema” sono il Duomo, Castello Sforzesco, Porta Nuova. Una suggestiva esperienza al tramonto immersi totalmente nell’arte.
Continua Scarpellini, affiancato da Gianluca Guzzo, Ceo e Co-founder di MYmovies.it, il quale ha realizzato la selezione delle 100 pellicole selezionate che andranno a susseguirsi da qui fino al 30 settembre.
Con l’arrivo della bella stagione, il Cinema sui Tetti sembra essere un’ottima soluzione alla depressione che colpisce la cinematografia nel periodo estivo. Una rivisitazione del cineforum all’aperto che permette un’immersione raddoppiata: uno spettacolo nello spettacolo.
Inoltre, alcuni dei protagonisti dei film programmati – Aldo Giovanni e Giacomo, Diego Abatantuono, solo per citarne alcuni – saranno coinvolti per introdurre la proiezione. Il Cinema sui Tetti non si ferma qui, e vuole aggiungere un’ulteriore esperienza, ricreando in live alcune delle sequenze più iconiche delle pellicole. Per ora, la prima sequenza a essere proposta sarà tratta da La Grande Bellezza, ma Scarpellini è fiducioso per un ulteriori proposte che seguiranno nei mesi di programmazione.
Per ora è stata definita la programmazione dal 6 Maggio all’11 Giugno, e i titoli saranno:
L’ora Legale – 6/7/30 Maggio
- Il 7/8 – 8 Maggio
- La Matassa – 9 Maggio
- Anche se è amore non si vede – 10 Maggio
- Andiamo a quel paese – 11 Maggio
- Il GGG – Il Grande Gigante – 12/13/14 Maggio
- Indivisibili – 15/31 Maggio
- Chiamatemi Francesco , il Papà della gente – 16 Maggio
- Quasi Amici (Intouchables) – 17 Maggio
- Cado dalle nubi – 18 Maggio
- La Grande Bellezza – 19/20/21 Maggio
- Youth, La Giovinezza – 22 Maggio
- This must be the place – 23 Maggio
- On air storia di un successo – 24 Maggio / 7 Giugno
- Che bella giornata – 25 Maggio
- Now you see me 2 , I maghi del crimine – 26/27/28 Maggio
- I baby sitter – 29 Maggio
- Sole a catinelle – 1 Giugno
- Perfetti sconosciuti – 2/3/4 Giugno
- Tutta colpa di Freud – 5 Giugno
- Midnight in Paris – 6 Giugno
- Quo vado? – 8 Giugno
- Mamma o Papà? – 9/10/11 Giugno
Per poter partecipare a una delle proiezioni è necessario prenotare su: www.highlinegalleria.com/cinema.html
Il prezzo del film è compreso all’interno del biglietto per l’Highline della Galleria, ovvero 12 euro. Inoltre, sul sito sarà possibile trovare dei pacchetti e sconti comitiva. Dopo la proiezione, se si vuole ancora godere del bellissimo spettacolo che l’altezza offre, sarà possibile anche cena al Ristorante Pavarotti o presso Altezza Duomo, al prezzo complessivo di 20 euro a persona.
Info utili, prenotazioni e programmazione sempre aggiornata, potete trovarli su: www.highlinegalleria.com/cinema.html
Se siete di Milano o vi trovate in visita, e amate il cinema, la sola luce della luce, pareti fatte di monumenti e un tetto stellato, il Cinema sui Tetti è un’esperienza suggestiva e da scoprire.