I rumors su Matrix continuano a farsi sempre più numerosi e dal probabile reboot, smentito con l’intenzione di creare un universo espanso da parte dello sceneggiatore Zack Penn, si passa all’idea di poter raccontare in un prequel la giovinezza di Morpheus.

La settimana scorsa la notizia ufficializzata da Warner Bros. sul ridare luce alla saga Matrix con un reboot, aveva scatenato non poche polemiche.

I fan della saga fantascientifica con protagonista Neo – interpretato da Keanu Reeves – sono letteralmente insorti sull’internet, a tal punto da “costringere” lo sceneggiatore Zack Penn, attraverso il suo profilo Twitter, a placare gli animi rassicurando che il nuovo capitolo su Matrix non sarebbe assolutamente stato un remake o un reboot, e che il tutto è nato da un’imprecisione all’interno del primo articolo a riportare la notizia.

 

Secondo lo sceneggiatore stesso sarebbe assurdo rifare un film come Matrix, perché sarebbe impossibile creare un prodotto migliore rispetto a quello iniziato nel 1999 dalle Wachowski.

 

Zack Penn, oltre ad aver confermato la sua presenza all’interno della write room attraverso il suo messaggio, rassicura i fan con l’intenzione di espandere l’universo di Matrix, creando delle nuove storie. Lo sceneggiatore, infatti, prende come spunto l’universo degli X-Men dove, nell’ultimo anno, abbiamo visto ben tre prodotti diversi come Deadpool, Logan e Legion.

 

il nuovo film ambientato nell’universo di Matrix potrebbe essere un prequel sulla giovinezza di Morpheus

Nuovi rumors si espando all’orizzonte oggi. A quanto pare, il nuovo film ambientato nell’universo di Matrix potrebbe essere un prequel sulla giovinezza di Morpheus, ruolo interpretato da Laurence Fishburne nella trilogia originale.

Stando a questa notizia, appare anche molto più sensato e logico l’entrata nel cast di Michael B. Jordan come protagonista.

Warner Bros., quindi, sembra essere intenzionata a dare vita nuovamente, ma esclusivamente, all’Universo di Matrix, analizzando storie inesplorate. Vedremo, nei prossimi mesi, quali saranno gli sviluppi destinati a questo progetto e quali possibilità si potrebbero aprire per l’universo creato dalle Wachowski.

 

Cosa ne pensate di questa possibile ipotesi?