Durante una conferenza al DICE Summit 2017, Bill Rosemann, il direttore creativo di Marvel Games, ha parlato un po’ del nuovo Spider-Man di Insomniac.

Il titolo è ancora quasi del tutto avvolto nel mistero, abbiamo infatti visto solo un trailer che è stato in grado di generare un enorme hype e la speranza per molti giocatori che anche il famoso arrampicamuri possa avere una trasposizione videoludica di qualità e non solo dei tie-in cinematografici, un po’ come per la serie Batman Arkham sul crociato di Gotham.

 

Avrete sicuramente saputo che stiamo realizzando un gioco di Spider-Man con il team di Ted Price, Insomniac, e i nostri amici di Sony Interactive Entertainment – ha dichiarato Rosemann – L’altro giorno stavamo insieme intorno a un tavolo… gli uffici di Insomniac distano appena dieci minuti da quelli di Marvel Games… mangiando e chiedendoci: ‘Ehi, quando hai conosciuto Spider-Man?’ Abbiamo scoperto di avere la stessa storia, ossia di averlo conosciuto quando eravamo molto piccoli.

Ma non solo, abbiamo anche scoperto che ai tempi possedevamo tutti le stesse ‘underoos’. Ci è sembrato come se le nostre vite ci abbiano condotto a questo momento. Questo è il nostro scopo: mostrare al mondo perché questo personaggio è così eccezionale. Portare questo mondo di finzione in quello reale. Per noi è qualcosa di personale. Stiamo focalizzando le nostre vite nel gioco, per celebrarlo con il mondo intero.