Super Mario Run totalizza cifre da record in un mese scarso dal suo lancio ufficiale su dispositivi iOS.
Stando a una ricerca effettuata da Newzoo, Super Mario Run è stato scaricato ben 90 milioni di volte da quando è stato lanciato su dispositivi iOS il 15 dicembre 2016.
In neanche un mese, dunque, l’endless run con l’idraulico più amato del mondo dei videogiochi (che offre una doppia formula d’accesso gratuito per poi sbloccare tutti gli altri contenuti del gioco a pagamento) ha totalizzato circa 30 milioni di dollari, realizzando così un tasso di conversione di circa 3 milioni di utenti.
Questo dato sembra preoccupare anche fonti autorevoli come il Wall Street Journal, che lo trovano basso, ma se si considera che la normalità per il mercato mobile è l’1%, ci vuole poco a capire che i numeri di Super Mario Run sono tutt’altro che negativi. Vi basterà uno sguardo ad altri esempi come quello di Ski Champion per capire come funziona.
Per di più al momento non è ancora stata rilasciata la versione del gioco per Android, dove è però possibile pre-registrarsi su Google Play Store per sapere quando sarà disponibile.