Samsung, nuovo frigorifero smart al CES 2017

Nel corso del CES 2017, Samsung ha annunciato l’arrivo di un nuovo frigorifero smart.

Il frigorifero smart di Samsung è la seconda generazione del modello presentato lo scorso CES 2016. I 10 nuovi modelli della linea Family Hub 2.0 si presenteranno esteticamente come dei classici frigoriferi di grandi dimensioni ma a fare la differenza sarà il display LCD touch a LED da 21,5″.
Dotato di un’interfaccia utente personalizzabile tramite l’app Family Hub per smartphone iOS e Android, il display potrà essere utilizzato anche per condividere foto, calendari, promemoria in tempo reale.

 

 

Compatibili con il frigorifero vi saranno anche applicazioni funzionali alla gestione della casa. Lista della spesa intelligente gestita dall’app Groceries by MasterCard e controllo dei cibi presenti all’interno del frigo grazie a speciali fotocamere View Inside. Il display del frigo sarà anche una sorta di tablet dove leggere o consultare le ricette. Sarà anche possibile interagire con il display e le app tramite comandi vocali per consultare le previsioni del tempo, chiedere l’ora, aggiungere prodotti alla lista della spesa e molto altro. Tra le applicazioni partner si parla di Grubhub, Nomiku, Glympse, Ring, Spotify, iHeartRadio, EATALY e LiDL.

Maggiori informazioni per quanto riguarda disponibilità e prezzo saranno svelate successivamente, nel corso del CES 2017.

 

Galaxy BLADE edge: Chef’s Edition
Galaxy BLADE edge: Chef’s Edition
Un frigo veramente nerd
Tostapane ufficiale di Caprica
The William - il piano cottura definitivo
The William - il piano cottura definitivo