Sacrificio – La raccolta fondi è terminata

banner

Signore e Signori, Bambine e Bambini, appassionati di Star Wars e non appassionati di Star Wars, è con grande piacere che annunciamo la fine della campagna di raccolta fondi per il nostro fan film intitolato Sacrificio!

Vi abbiamo tediato su Lega Nerd, su Facebook, via mail, di persona, sui giornali, per radio, su podcast e persino in tv ma ora è tutto finito, la raccolta fondi è stata completata, l’obiettivo è stato raggiunto, il fan film di Empira, si farà!

Questo grazie a voi e al vostro contributo naturalmente, motivo per il quale abbiamo deciso di mettere nei crediti del film tutti i nomi di coloro che hanno donato, ci è sembrato doveroso. Grazie.

In calce all’articolo potete trovare tutti i ringraziamenti, per chi ha voglia di leggerli o ha semplicemente interesse a vedere se ci siamo dimenticati qualcuno e vuole trollarci in pubblico.

Ora però cosa succede, direte voi?

Ora però cosa succede, direte voi? Fino ad oggi lo scoglio della raccolta fondi per noi è stato un po’ un traguardo e tutte le operazioni che sono state pianificate miravano a completare questo primo obiettivo, ora dobbiamo trasformare questo traguardo in un punto di partenza. Le idee le abbiamo, l’esperienza un po’ meno ma per colmare le nostre lacune abbiamo coinvolto uno staff tecnico e un cast che vanno ben oltre le nostre aspettative, il resto degli ingredienti sono la passione, cosa che ha mosso Empira fin dalla sua nascita e che ancora oggi è il motore principale di tutte le nostre iniziative, e il vostro contributo.

 

img_20160912_170125

 

Le premesse sono ottime ma tante belle parole sulla carta contano poco perciò vi aggiorniamo su quelli che saranno i prossimi step: per prima cosa verrà riadattata la sceneggiatura, quattro impavidi eroi hanno donato cifre da capogiro per far parte di questo film, ci sembra corretto riservare loro qualcosa in più rispetto alla presenza sullo sfondo in una scena di 2 secondi.

 

15134595_1117194331668511_282674768590378779_n

 

Secondo step, il più interessante a nostro avviso è la ricerca di un quarto protagonista, al momento il cast principale è composto da tre figure: Michael Segal è lo scout leader imperiale, mentre Francesco Mastrorilli e Ruth Morandini sono i due ribelli visti nel teaser, manca una quarta figura per la quale non abbiamo ancora individuato l’attore adatto al ruolo, questo significa che se qualcuno di voi è interessato, può richiedere informazioni all’indirizzo info@empira.it, se risulterete papabili vi verrà inviata la scheda del personaggio e verrete contattati per un provino.

 

 

 

Lo step numero tre è senza dubbio il più impegnativo, ovvero quello che riguarda la creazione dei prop e dei costumi, diverse scene prevedono oggetti, veicoli ,sfondi e personaggi che devono necessariamente avere un look ideale, pertanto molto del tempo e delle risorse che dedicheremo al progetto nelle prossime settimane sarà rivolto in questa direzione.

 

15085586_1116176475103630_853520229661420389_n

 

In aggiunta a tutto questo, assieme agli artisti Davide Fabbri e Codeczombie, stiamo studiando il modo per poter rendere disponibili da Gennaio 2017 sul nostro sito le loro opere, nel caso alcuni di voi non avessero fatto in tempo ad accaparrarsele su Eppela.
“Lo sappiamo!” Diciamo noi. Bene, ora che vi abbiamo svelato i nostri piani segreti pare sia giunto il momento di terminare le chiacchiere e mettersi al lavoro, “ma manca ancora un’informazione importantissima!” Direte voi.

Quando verrà rilasciato Sacrificio?

La release di Sacrificio non è ancora stata decisa, o meglio, potremmo anche deciderla ora, ma poichè molti fattori incideranno sulla data (a partire dalle esigenze di Infinity che essendo co-finanziatore del progetto ha una sorta di esclusiva sulla pubblicazione on line), rischiamo di doverla spostare, pertanto abbiamo scelto di fissare la data più avanti, quando avremo le idee più chiare. State tranquilli però, Sacrificio uscirà nel 2017, questo è sicuro!

 

Se non vi sono bastate tutte queste informazioni e volete rimanere aggiornati giorno per giorno sullo stato della produzione allora non potete far altro che seguirci sul nostro sito sacrificiofanfilm.com o sulla nostra pagina face book facebook.com/sacrificiofanfilm.

 

img_20160913_142719

 

Come anticipato ora veniamo ai ringraziamenti per il raggiungimento di questo primo obiettivo:

  1. Lega Nerd, primo perché siamo dei paraculi, stiamo scrivendo qui e quindi li mettiamo per primi e poi perché Antonio Moro ci ha dato una grossa mano sia nella gestione della promozione del crowdfounding, sia perché ci ha sempre supportato sui suoi canali, grazie;
  2. Eppela/Infinity, perché selezionando il nostro fan film tra i progetti da co-finanziare hanno contribuito pesantemente alla realizzazione di questo nostro sogno;
  3. Edo Tagliavini (regista), perché senza di lui il progetto non sarebbe neanche partito e quindi tutto questo è principalmente “colpa” tua;
  4. Tutto il cast tecnico, gli attori, in particolare Francesco, Ruth, Michael e i ragazzi che ci hanno dato una mano durante le riprese del teaser trailer e che hanno continuato a spingere la campagna di raccolta fondi fino all’ultimo giorno;
  5. 501st Italica Garrison, perché anche questa come tante altre volte ci hanno supportato con i costumi e con la passione che li contraddistingue;
  6. Nova Ludica, perché questi ragazzi di Palmanova hanno creduto fin da subito nel nostro progetto e non hanno mai smesso di spingerlo, siete stati epici!
  7. Tutti coloro che hanno chiesto informazioni, creato articoli, video, interviste, podcast e quant’altro, senza di voi non avremmo mai concluso la campagna di raccolta fondi con un risultato simile;
  8. Tutti voi che avete donato, voi siete il cuore pulsante del progetto, tutto quello che faremo da ora in poi, verrà fatto per rendervi fieri di aver contribuito a questo progetto.

 

 

 

Il Millennium Falcon: quali sono le sue caratteristiche principali?
Il Millennium Falcon: quali sono le sue caratteristiche principali?
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Star Wars: Shawn Levy conferma che il suo film si farà
Star Wars: Shawn Levy conferma che il suo film si farà
Star Wars: Guillermo del Toro avrebbe dovuto dirigere un film su Jabba The Hutt
Star Wars: Guillermo del Toro avrebbe dovuto dirigere un film su Jabba The Hutt
Damon Lindelof dice che scioperare è più divertente che scrivere un film su Star Wars
Damon Lindelof dice che scioperare è più divertente che scrivere un film su Star Wars
Disney realizzerà meno produzioni Marvel e Star Wars nei prossimi anni
Disney realizzerà meno produzioni Marvel e Star Wars nei prossimi anni
Star Wars: i fratelli Russo erano in trattative per dirigere il film di Kevin Feige
Star Wars: i fratelli Russo erano in trattative per dirigere il film di Kevin Feige