Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali è il nuovo film del regista Tim Burton, tratto dal primo libro della trilogia di Ramson Riggs, presentato in anteprima nazionale all’Auditorium della Conciliazione a Roma. Tra riflettori e flash fotografici, siamo riusciti a intervistare Tim Burton sul red carpet della premiere.

Uscirà il 15 Dicembre in Italia il diciottesimo film del visionario Tim Burton, regista statunitense che ha fatto del macabro e del gotico la sua firma, ma che negli ultimi anni non è riuscito a dare il meglio di sé nei titoli rivolti a un pubblico fin troppo di massa, “tradendo” i principi sui quali si basava il suo film delle origini.

A distanza di due anni dal film Big Eyes con Amy Adams e Christoph Waltz, Tim Burton torna al cinema con una pellicola che segna per tematiche e atmosfere un ritorno alle origini, ma che stenta ancora a dare al regista le glorie di un tempo che non vuole ancora ritornare.

Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali è l’adattamento del romanzo di Ramson Riggs, primo di una trilogia di libri che vede come protagonisti dei bambini molto particolari assieme alla loro governante Miss Peregrine.

 

Tim Burton

 

Intrappolati in un loop temporali che li tiene in salvo dai famigerati Vacui, i bambini speciali di Miss Peregrine incontreranno un nuovo amico.

Intrappolati in un loop temporali che li tiene in salvo dai famigerati Vacui, i bambini speciali di Miss Peregrine incontreranno un nuovo amico, Jacob, nipote di Abe che, negli anni della seconda guerra mondiale, era stato parte di quel mondo.

Nel suo viaggio alla ricerca della verità, e di se stesso, Jacob entrerà a far parte di un mondo ricco di avventure e persone speciali, un mondo che nasce dalle suggestioni di un autore appassionato di fotografia e che è riuscita a creare una storia senza tempo proprio attraverso alcune fotografie antiche ritrovate nei mercatini.

Ed è proprio questo elemento, questo tipo di costruzione, ad aver affascinato Tim Burton e averlo portato a dirigere il film.

 

Tim Burton

 

Tra i partecipanti della premiere romana, allestita all’interno dell’Auditorium della Conciliazione a Roma, c’è stata anche la testimonial del film, la campionessa delle paraolimpiadi Bebe Vio.

 

[mfb_video url=”https://www.facebook.com/leganerd/videos/10154825589313711/” size=”500″ mbottom=”50″]

 

Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali sarà nei cinema dal 15 Dicembre