Il nuovo Assassin’s Creed potrebbe non arrivare nel 2017, Ubisoft vuole concentrarsi sulle nuove console per portare la serie ad un nuovo livello.
Pare che il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, sia fermamente convinto che per portar nuovamente in auge la serie Assassin’s Creed, si debba sfruttare pienamente la potenza delle nuove console, in particolare partendo da Xbox Scorpio, definita il “Mostro da 6 Tera Flops”.
Guillemot afferma quanto segue:
Assassin’s Creed arriverà quando sarà pronto. C’è molto potenziale nel nuovo AC, tanto da rivoluzionare l’IP, quindi vogliamo concentrarci al massimo su di esso e per farlo ci prenderemo il tempo che serve per realizzarlo, in modo da sfruttare adeguatamente la nuova console Microsoft e saggiare pienamente la potenza di PS4 Pro
Il nuovo capitolo della celebre saga dunque, potrebbe non vedere la luce prima del 2018, poiché Project Scorpio dovrebbe uscire durante le vacanze del 2017, in concomitanza con le nuove GPU e processori ZEN di AMD.
Se così fosse Ubisoft avrebbe tutto il tempo per ottimizzare il titolo per tutte le piattaforme disponibili, così da portare all’utenza e sopratutto ai fan, un’esperienza fresca e “forse” priva di bug.
- New Assassin’s Creed may use PS4 Pro, Project Scorpio (tweaktown.com)