Le novità che Tim Cook e i responsabili Apple hanno presentato durante il loro più recente keynote riguardano anche l’arrivo di una nuova linea di Apple Watch. A partire dal 16 settembre 2016 saranno disponibili all’acquisto gli Apple Watch Series 2. Vediamo i principali cambiamenti software introdotti con WatchOS 3.
Control Center:
WatchOS 3 si fa notare per la presenza di una schermata rapida per il controllo delle impostazioni. Una sezione dove compaiono le impostazioni principali come la modalità d’uso aereo, il silenzioso e il non disturbare.
App Switcher:
Apple Watch Series 2 offre prestazioni più elevate e una maggiore velocità nell’avvio delle applicazioni. Un pannello di controllo, chiamato Dock, permetterà di passare rapidamente da un’app all’altra.
Skin personalizzabili:
Il quadrante dello smartwatch diventa personalizzabile grazie a nuove skin. La funzionalità è disponibile tramite la sezione My Faces.
Scribble:
Lo schermo degli Apple Watch Series 2 potrà essere utilizzato per tracciare, con simboli e lettere. La scrittura manuale sarà poi convertirà in testo.
Fitness e Salute
Le attività svolte sono facilmente condivisibili con amici e familiari. La nuova app Breathe incoraggia a prendersi un momento per respirare e rilassarsi. Apple Watch Series 2 traccia i parametri di allenamento più importanti come distanza, velocità, calorie, frequenza cardiaca e tempo di allenamento.
Modalità SOS
In caso di emergenza, premendo il tasto laterale dell’Apple Watch compariranno i numeri di emergenza. Il numero selezionato sarà contattato in seguito alla conferma dell’utente, per evitare di chiamare inavvertitamente.
- watchOS (sito ufficiale)