Bruttissima sorpresa per un atleta giapponese a Rio per le Olimpiadi che non ha voluto rinunciare a giocare a Pokémon Go durante il suo soggiorno brasiliano.
Rinunciare a disattivare la connessione dati quando si è all’estero può riservare bruttissime sorprese, soprattutto quando si tratta di bollette da pagare. Il giovane ginnasta nipponico Kohei Uchimura, a Rio de Janeiro per partecipare alle Olimpiadi, non ha infatti voluto smettere di giocare a Pokémon Go e, per farlo, non ha spento la connessione dati del suo smartphone, necessaria al funzionamento del gioco.
Risultato? Un conto telefonico da 500 mila yen, che corrispondono all’incirca a 4430 €! A quanto dicono i suoi compagni di squadra, l’atleta, dopo aver scoperto cosa avrebbe dovuto pagare, era distrutto.
Tutto è bene quel che finisce bene, visto che nelle ore successive Uchimura e la sua compagnia telefonica si sono accordati per una tariffa da 30 dollari al giorno. Una cifra non proprio popolare, ma ben lontana da quella astronomica prevista inizialmente.
- Olympic Gymnast Runs Up $5,000 Bill Playing Pokemon Go (comicbook.com)