Un videogioco storico sbarca al cinema sotto forma di film d’animazione: riuscirà a fare breccia nel cuore dell’esigente pubblico mondiale?
Il videogame in oggetto è uno dei più celebri degli anni Duemila, quel Ratchet & Clank che ha sfornato una cosa tipo 30 titoli tra sequel e spin-off dal 2002 in poi.
Dotato di un’impostazione già molto cartoon, dei personaggi e delle storie variegate e divertenti, il prodotto di Insomniac Games ha segnato una generazione e sviluppato un universo narrativo enorme.
Il passaggio al cinema sembra una cosa naturale, ma la sfida non è semplice!
Diretto da Kevin Munroe (Teenage Mutant Ninja Turtles) e Jericca Cleland, il film arriva nelle sale italiane come evento speciale grazie a Lucky Red dal 29 giugno al 3 luglio 2016.
L’opera cinematografica racconta le origini dell’irresistibile coppia Ratchet e Clank, i due improbabili eroi alle prese con incredibili avventure spaziali.
Nel nutrito cast di doppiatori, con grandi professionisti tra cui spiccano i nomi delle due star del web, Favij e Greta Menchi.
Una scelta non casuale, se si pensa che Lorenzo Ostuni (Favij) in qualità di personaggio e più seguito youtuber d’Italia, può portare in sala circa due milioni e mezzo degli iscritti al suo canale, con oltre 800 milioni di visualizzazioni. In “Ratchet & Clank” presterà la voce al piccolo robot verde Zed.
Alla sua seconda esperienza come doppiatrice, l’ironica vlogger Greta Menchi, (in libreria da poco con “Il mio libro sbagliato”), è la creator donna più amata del web. Nel film doppierà il personaggio di Cora, una dei protagonisti, giovane e coraggiosa ranger galattica che aiuterà i protagonisti nella loro missione.
Sinossi
Ecco una clip esclusiva del film per Lega Nerd:
[mfb_video url=”https://www.facebook.com/leganerd/videos/10154300339623711/” size=”500″ mbottom=”50″]
- Ratchet & Clank The Movie (facebook.com)