Welt, la cintura smart #LegaNerd

C-Lab_welt3_Main

La cintura smart Welt, inizialmente parte di un progetto Samsung, sarà ora sviluppata da una Startup indipendente.

Welt è una cintura smart che Samsung ha presentato durante il CES 2016.

Welt è una cintura smart che Samsung ha presentato durante il trascorso CES 2016. Si tratta di un prodotto sviluppato dagli ingeneri del suo C-Lab e che faceva parte di una cerchia di dispositivi smart pensati per la salute.

Ora però sembra che il progetto dovrà continuare in maniera autonoma, senza poter fare più affidamento su Samsung. Nonostante non ci siano conferme ufficiali, coloro che hanno lavorato a Welt non fanno più parte dell’azienda sudcoreana.

Non è chiaro se i dipendenti siano stati licenziati o se gli ingegneri hanno lasciato l’azienda per fondare una start up autonoma, sta di fatto che la cintura intelligente sarà sviluppata da una società esterna a Samsung.

 

id483306_1

 

La cintura monitora diversi parametri vitali.

Del dispositivo indossabile sappiamo alcune caratteristiche tecniche: un sistema di tracking situato nella fibbia monitora l’aumento del peso, conteggia le calorie bruciate, del tempo trascorso seduti, dettagliando anche diversi parametri vitali. Tutti i dati raccolti venivano visualizzati dall’utente tramite una companion app per smartphone.

Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi sulla futura commercializzazione di questo singolare wearable.

 

 

Aree Tematiche
Accessori Acquisti AndroidLand Creatività Hardware Idee iPhone / iPad Mobile Tecnologie Wearables
Tag
martedì 14 giugno 2016 - 10:39
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd