La notizia era nell’aria da qualche tempo, ma ora arriva la conferma ufficiale da parte di Activision sulla presenza di Kit Harington come cattivo del nuovo capitolo di Call of Duty.

Kit Harington, attore in forte ascesa grazie all’interpretazione del ruolo di Jon Snow nella serie HBO Game Of Thrones, sarà dunque il cattivone del nuovo Call of Duty.

 

https://twitter.com/CallofDuty/status/741323937703809025

 

Vi riportiamo il comunicato stampa con cui Activision ha divulgato la notizia:

Kit è un talento incredibile ed un grande professionista,” dichiara Taylor Kurosaki, narrative director, Infinity Ward. “La nostra storia parla di un epico confronto tra forze opposte, e Kit si è immerso a fondo nel ruolo diventando veramente l’incarnazione del nemico, il Settlement Defense Front. Non vediamo l’ora che i fan vedano Kit recitare in un personaggio completamente diverso.”

Per dare ulteriore supporto alla produzione, Activision e Infinity Ward hanno lavorato a stretto contatto con il regista Guy Ritchie, che ha familiarità con il franchise Call of Duty®, avendo diretto l’acclamato trailer di live action “Surprise” per Call of Duty®: Black Ops II.

“Guy Ritchie è un amico del franchise, ed è stato fantastico tornare a collaborare con lui, che ci ha aiutato a dare vita al personaggio di Kit Harrington in Infinite Warfare,” ha aggiunto Dave Stohl, studio head, Infinity Ward. “Sviluppare questo ruolo in tutte le sue potenzialità ha significato molto per noi. Siamo molto soddisfatti della prestazione che Kit ha reso e non vediamo l’ora di mostrarla al pubblico. Ci stiamo impegnando a fondo per offrire una coinvolgente storia con personaggi profondi e ricchi e questa ha rappresentato per noi una opportunità unica da aggiungere ad un cast fantastico”.

“Aver riunito un tale livello di talenti per questo ruolo è la chiara dimostrazione della volontà dello studio di offrire una narrazione potente per Call of Duty, dichiara Tim Ellis, chief marketing office, Activision. “Ogni anno, lanciamo a noi stessi una nuova sfida per creare esperienze immersive ed avvincenti che siano emozionanti da giocare per i nostri fan.”

Il titolo dello scorso anno, Call of Duty®: Black Ops III ha fatto registrare il weekend di lancio più grande nel mondo dell’entertainment per il 2015 ed è stato il gioco per console #1 a livello globale per l’anno solare. Per il settimo anno consecutivo, Call of Duty è stato il franchise videoludico #1 in Nord America.