Secondo alcune indiscrezioni, all’E3 2016 Microsoft farà un importante annuncio riguardante Xbox One e la Realtà Virtuale.

Alcune software house stanno realizzando videogiochi in VR per Xbox One.

Per il momento si tratta solo di un’indiscrezione ma, secondo Ars Techica, alcune software house stanno lavorando per Microsoft al fine di realizzare videogiochi in VR per Xbox One.

Se ciò si rivelasse vero andrebbero così a confermarsi numerose indiscrezioni precedentemente trapelate: Microsoft vorrebbe rendere disponibile sul mercato. entro il 2017, una nuova console che sarà presumibilmente compatibile con Oculus Rift o con una periferica VR di prossima realizzazione.

 

xbox-oculus-640x360

 

Tali voci affermano che, in occasione dell’imminente E3 2016, ogni dubbio sarà sciolto, con un’importante presentazione da parte di Microsoft appositamente dedicata all’hardware di prossima introduzione.

Ars Techica afferma di essere in possesso di informazioni confermate direttamente da sviluppatori attualmente al lavoro sulla produzione di videogiochi VR per Xbox One.

Per il momento non possiamo fare altro che aspettare l’E3 2016 e la relativa presentazione Microsoft per ottenere notizie ufficiali.