L’azienda italiana Re Mago ha ideato ThroughGlass, uno specchio smart che si interfaccia con lo smartphone per trasmettere informazioni e immagini sulla sua superficie
In un prossimo futuro, la tecnologia sarà sempre più al servizio dell’arredamento con mobili più smart. Questa è la visione dell’azienda italiana Re Mago che, grazie alle sue sedi in Svizzera e negli Stati Uniti, si propone l’obiettivo di promuovereThroughGlass, suo dispositivo in grado di rendere intelligente uno specchio o un vetro.
Come si legge sul sito ufficiale del progetto, ThroughGlass è uno vetro smart in quanto dotato di molteplici funzionalità, dall’assistente vocale alla connessione a internet.
https://www.youtube.com/watch?v=9WaKWpimfSU
Il dispositivo può essere installato su qualsiasi superficie piana in vetro, come per esempio uno specchio o un tavolo, e la sua tecnologia si interfaccia facilmente con lo smartphone del proprietario.
ThroughGlass rende possibile su un vetro la riproduzione di immagini e video, ma anche la trasmissione di chiamate e di informazioni testuali utili come meteo e notizie.
La tecnologia di per sé non è così innovativa, in quanto esistono da diverso tempo in rete numerosi tutorial per la realizzazione di specchi smart fai da te. ThroughGlass però si propone come dispositivo di pronta installazione con una configurazione intuitiva per poter raggiungere un ampio bacino di utenti.
- Throughglass Technology(remago.ch)