È guerra aperta tra Periscope e Facebook Live: l’applicazione per lo streaming di Twitter ha ora annunciato alcune novità di prossima introduzione.

Le dirette saranno salvate su Periscope e Twitter in automatico

Tramite un comunicato pubblicato sul suo blog ufficiale, Periscope annuncia i cambiamenti che interesseranno nelle prossime settimane la sua applicazione, primo tra tutti la possibilità di salvare le dirette per oltre 24 oreAl lancio di questa nuova opzione infatti, le dirette saranno salvate su Periscope e Twitter in automatico, ma gli utenti potranno comunque cancellarle in qualsiasi momento o selezionare la precedente impostazione che ne prevedeva la cancellazione solo dopo 24 ore.

 

 

L’app introdurrà anche un motore di ricerca dando spazio agli hashtag.

L’app introdurrà anche un motore di ricerca dando spazio agli hashtag, opportunatamente suddivisi per varie categorie, visibili sia per gli utenti che caricano video sia per quelli che li cercano. Periscope darà ai suoi spettatori anche la possibilità di effettuare delle video registrazioni tramite droni, una volta collegato al proprio smartphone, grazie a una partnership con l’aziende DJI. Tale funzionalità riguarderà solo gli utenti iOS.

 

https://twitter.com/periscopeco/status/729703816472338432?ref_src=twsrc%5Etfw

 

Tutte le altre funzionalità citate saranno rese disponibili sia per Android e iOS. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al comunicato ufficiale.