Siri di Apple, Cortana di Microsoft e Alexa di Amazon potrebbero avere presto una nuova concorrente: Viv.

Viv è un passo avanti e da semplice assistente personale digitale si pone come una vera e propria IA.

Il futuro delle assistenti personali è destinato a cambiare con la prossima introduzione delle intelligenze artificiali. Siri, Cortana e Alexa diventeranno obsolete in quanto limitate. Infatti Viv è un passo avanti e da semplice assistente personale digitale si pone come una vera e propria IA.

 

Creata dagli stessi sviluppatori di Siri, Viv è un software progettato per gestire in maniera rivoluzionaria tutti gli impegni e le richieste dell’utente. Ciò che però rende Viv davvero speciale, rispetto alle assistenti personali digitali, è il poter comunicare con lei per ottenere degli obiettivi prestabiliti, senza passare da applicazioni o motori di ricerca.

 

 

Viv pone delle domande per soddisfare al meglio le nostre richieste

Gli sviluppatori portano, come esempio a sostegno di questa teoria, il semplice ordine di una pizza. Quando chiederemo a Viv di ordinare una pizza per noi, lei incomincerà a porci delle domande per poter soddisfare al meglio la nostra richiesta, senza reindirizzarci alla pagina web della pizzeria più vicina.

 

Viv è una IA progettata per smartphone

 

Ad oggi ai suoi creatori mancano partner commerciali per metterla sul mercato. Restiamo dunque in attesa di poter apprezzare la sua concreta applicazione.