Secondo alcune indiscrezioni Samsung sta sviluppando uno smartlet, un tablet pieghevole che diventa smartphone.
Il portale Etnews riporta un’interessante indiscrezione secondo la quale Samsung sarebbe al lavoro per portare nei negozi uno nuovo tipo di dispositivo 2 in 1. Si tratterebbe di un prodotto rivoluzionario dal momento in cui si presenta come un tablet da 7 pollici, ma può essere piegato per diventare uno smartphone da 5 pollici.
L’indiscrezione non sarebbe così infondata visto che esistono già diversi televisori OLED curvi e persino gli ultimi smartphone Samsung presentano il bordo incurvato.
In questo caso però ci troveremmo davanti a una tecnologia nuova che renderebbe il dispositivo completamente pieghevole.
L’indiscrezione continua affermando che tale dispositivo, comunemente chiamato smartlet (mix tra la parola smartphone e tablet), sarà introdotto da Samsung sul mercato già dal 2017. Nonostante non possiamo verificare l’autenticità di questa notizia, diversi brevetti già disponibili in rete affermano che Samsung è già in possesso della tecnologia in grado di rendere completamente flessibili gli schermi OLED.
La produzione di uno smartlet sarebbe infatti collegata a uno specifico progetto Samsung con nome in codice “Project Valley”, per cui è stato effettivamente registrato un brevetto che fa riferimento a un display pieghevole.
Smartphone + Tablet + Wallet = Smartlet
E ora, scatenate i vostri commenti!
- Samsung Electronics to Release Foldable Smartphone Next Year (englishetnews.com)