Si vocifera che il nuovo titolo in sviluppo da Sucker Punch possa essere un gioco di Spider-Man in esclusiva PlayStation 4.
Supereroi dei fumetti e videogames non sono mai andati troppo a braccetto, e soprattutto il nostro amichevole Spider-Man di quartiere non ha mai potuto vantare una trasposizione video-ludica degna di nota (eccezion fatta per il tie-in del secondo film della trilogia di Sam Raimi, uno dei giochi meglio riusciti dell’epoca PlayStation 2).
https://www.youtube.com/watch?v=WDXp3SgfnvA
Questo perchè difficilmente gli sviluppatori hanno osato avventurarsi in grosse produzioni che analizzassero a fondo il personaggio in questione, delegando a questi titoli il più delle volte una mera funzione commerciale di tie-in delle pellicole al cinema, con risultati mai entusiasmanti e talvolta disastrosi.
Con una trilogia profonda e spettacolare incentrata sul cavaliere oscuro della DC Comics, qualcosa si è smosso tra supereroi e videogiochi. Negli ultimi tempi infatti si è iniziato a parlare di un possibile gioco di Spider-Man in esclusiva PlayStation 4 che, stando a un tweet degli ormai più che affidabili NerdLeaks, potrebbe essere sviluppato da Sucker Punch. La cosa è molto verosimile, visto che il titolo dovrebbe avere un’impronta fortemente action e chi più degli sviluppatori della serie inFamous potrebbe essere adatto al compito? Inoltre i diritti cinematografici dell’amato supereroe Marvel sono ancora in mano a Sony, quindi siamo in un ambito di speculazioni fortemente verosimili.
Un titolo maturo con struttura open world incentrato sul personaggio dell’arrampicamuri sarebbe sicuramente molto gradito a tutti i suoi fan, e quale periodo migliore di questo in cui è prossima l’uscita nelle sale di Capitan America: Civil War che vedrà finalmente l’arrivo di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe? Ovviamente non c’è ancora nulla di certo, e per conferme o smentite a tal proposito il palco sarà sicuramente quello dell’E3 a Giugno.
- Via Gamepur (gamepur.com)