Apple sarebbe intenzionata a rinnovare il suo smartwatch, introducendo la possibilità di effettuare chiamate senza l’ausilio dello smartphone.
Ad ogni presentazione ufficiale ci si aspetta sempre grandi novità da Apple e secondo alcuni rumor, l’azienda di Cupertino non sembra voler affatto deludere le aspettative.
In particolare circolano voci su Apple Watch 2: la seconda linea di smarwatch potrebbe essere in grado di funzionare in maniera autonoma e slegata dagli iPhone, arrivando persino a sostituirli.
Il Wall Street Journal spiega nel dettaglio l’indiscrezione:
Apple vorrebbe migliorare i suoi smartwatch, integrando la connettività e offrendo un nuovo processore più potente, in grado di aumentare sensibilmente le prestazioni del dispositivo indossabile.
https://www.youtube.com/watch?v=ZfoxzHu-OPQ
Attualmente Apple Watch sfrutta la connessione dati dei cellulari per far funzionare le applicazioni installate; diversi consumatori hanno però fatto notare di aver riscontrato numerosi problemi di lentezza, tanto che il dispositivo indossabile Apple è stato genericamente definito un flop.
Apple però non sembra tanto d’accordo nel definire il suo smartwatch un fallimento e fa sapere al Wall Street Journal di aver venduto più di 12 milioni di unità. Nonostante possa avere qualche difetto, Apple Watch è il primo di una nuova serie di prodotti e, secondo ricerche recenti, possiede il 61% della quota di mercato.
Attendiamo ora di vedere se le indiscrezioni trapelate corrisponderanno al vero.
Apple Watch: flop o successo?
- Apple Watch 2 could make calls without an iPhone (digitalspy.com)