La batteria del tuo smartphone non arriva a fine giornata? Hai bisogno di alimentare un mini frigo? Nessun problema, da oggi c’è PowerHome di Anker, una batteria portatile di soli 4,5 kg.
Anker è un’azienda specializzata nella realizzazione di batterie portatili e l’ultima soluzione presentata promette di riuscire a caricare uno smartphone ben 40 volte, grazie a una potenza di ben 120,600 mAh.
L’unico incoveniente? PowerHome pesa ben 4,5kg e quindi forse non è propriamente adatta ad essere portata comodamente in tasca o in borsa.
La funzione principale di questa colossale batteria portatile è infatti quella di generatore di energia elettrica portatile. Pensate per esempio a una lunga vacanza in campeggio nella natura; non essendoci prese elettriche nelle vicinanze servirà una notevole quantità di energia per smartphone e tablet, ma anche per un eventuale mini-frigo.
Oltre alle 4 prese USB pensate per tablet o smartphone, PowerHome dispone anche di una presa di corrente da 12V da auto e di una presa AC. La ricarica può essere effettuata anche tramite energia solare e ciò rende questo dispositivo estremamente comodo. Nel realizzare questo generatore di energia elettrica portatile, Anker pensa anche al suo impiego negli ospedali in situazioni di emergenza: la corrente è ovviamente fondamentale per i diversi apparecchi medici. PowerHome è al momento in vendita soltanto negli Stati Uniti al prezzo di 399 dollari. Secondo noi…
…PowerHome è perfetta in caso di apocalisse zombie!