Nuvola Rosa: più donne nel settore hi-tech grazie a Microsoft

NuvolaRosa

Continuano al Sud Italia le tappe di Nuvola Rosa, progetto di formazione organizzato da Microsoft rivolto alle donne appassionate di scienza e tecnologia

Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica non sono solo argomenti riservati agli uomini

Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica non sono solo argomenti riservati agli uomini e il progetto di formazione “Nuvola Rosa” lo dimostra a tutti gli effetti.

Giunto ormai alla sua quarta edizione, il corso di formazione realizzato da Microsoft in collaborazione con Accenture, ASUS, Avanade e Aviva, sostiene in modo attivo le donne appassionate di hi-tech, intenzionate a posizionarsi nel mondo del lavoro.

 

La nuova edizione del corso è rivolta a 1000 donne tra i 17 e i 24 anni e si terrà nel Sud Italia, con tour che toccheranno le città di Bari, Napoli e Cagliari, dal 9 al 13 maggio.

 

Nuvola Rosa1

 

Argomenti degli incontro saranno le tematiche STEM: Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica

Argomenti degli incontro saranno per l’appunto le tematiche STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), con lo scopo di andare oltre gli stereotipi.

Le tappe del corso si svolgeranno questa volta nel Sud Italia con lo scopo di combattere la discoccupazione, maggiormente diffusa nel Centro e Sud Italia.

In ciascuna città parte del tour ci sarà inoltre la possibilità per le partecipanti del corso di prendere contatti con aziende del settore, nel tentativo di attribuire nuovi posti di lavoro alle più meritevoli.

 

Le ragazze interessate potranno iscriversi tramite il sito ufficiale del progetto.

Chi l’ha detto che Scienza e Tecnologia sono solo argomenti “da uomini”?

 

 

Aree Tematiche
Eventi Internet Scienze Tecnologie
Tag
venerdì 22 aprile 2016 - 11:07
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd