OSSIC X, le prime cuffie con suono 3D #LegaNerd

ossic

La startup OSSIC ha lanciato una campagna su Kickstarter con un obiettivo molto ambizioso: la creazione del primo modello di cuffie con suono 3D, che di adattano su misura al tuo apparato uditivo e si integrano con l’ambiente circostante, ricreando la spazialità dei suoni che caratterizza il nostro udito.

Il goal prefissato era di 100’000$ ma, come c’era da aspettarsi, ad una settimana dalla chiusura della raccolta fondi il budget accumulato sfiora i 2 milioni di dollari; il motivo si riconduce all’ambizione del progetto e all’accuratezza con cui la campagna è stata sviluppata e messa in mostra fino a questo momento.

 

 

I sensori delle cuffie OSSIC X saranno in grado di rilevare la conformazione dell’orecchio di chi le indossa, la conformazione del capo, la distribuzione degli oggetti nello spazio attorno ad esso..tutto questo per poter ricreare quella tridimensionalità a cui siamo abituati nella vita di tutti i giorni, ma che gli attuali modelli di cuffie esistenti difficilmente riescono a ricreare.

 

Un successo in questo senso, oltre a grandi profitti per l’azienda, potrebbe portare l’esperienza degli utenti verso tutta un’altra dimensione; musica, film, videogiochi e naturalmente Realtà Virtuale potrebbero non essere più la stessa cosa.

 

Su Kickstarter sono presenti tutti gli approfondimenti sulle fasi di sviluppo e le tecnologie impiegate per portare avanti questa semplice ma allo stesso tempo estremamente complessa idea.

 

Aree Tematiche
Audio Entertainment Mobile Musica Tecnologie Wearables
Tag
giovedì 14 aprile 2016 - 11:03
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd