Fable Legends, titolo esclusiva Xbox One e Windows 10 di Lionhead Studios che rappresentava una delle IP più attese per il 2016 di Microsoft, è stato di recente cancellato in seguito alla chiusura dello studio. Non lo rivedremo mai più o c’è ancora speranza?
Potrebbe non essere tutto perduto per Fable Legends. Tre fonti interne a Xbox – Microsoft ne hanno annunciato la chiusura lo scorso mese, ma ci sono discussioni in corso per salvare le sorti del GDR free-to-play di Lionhead Studios.
Al momento non ci sono offerte per il gioco o lo studio, ma il personale addetto ai lavori vorrebbe continuare a lavorare su Fable Legends che era comunque già in fase avanzata di sviluppo, e Microsoft sta conducendo le proprie valutazioni interne sul da farsi.
La maggior parte dei liberi professionisti che lavorano su Fable Legends hanno già lasciato lo studio, ma quelli con contratto sono ancora impiegati dallo sviluppatore (anche se molti hanno ricevuto offerte di lavoro da altre società). L’idea sarebbe dunque, da parte di alcuni sviluppatori, di continuare i lavori come studio indipendente sul gioco nonostante la fine di Lionhead ma al momento non ci sono conferme o smentite su tale eventualità da parte di Microsoft. Fin quando non arriveranno la notizia è da prendersi con cautela.
- Fable Legends may live on (mcvuk.com)