Dopo quasi 10 anni esatti dal momento che il gioco fu annunciato sotto il nome di Final Fantasy Versus XIII, all’E3 2006, finalmente conosciamo la data di lancio ufficiale: Final Fantasy XV uscirà il 30 settembre 2016 in tutto il mondo.

Mentre la maggior parte di noi probabilmente dormiva, allo Shrine Auditorium di Los Angeles, Square Enix si è tenuto un evento (Uncovered: Final Fantasy XV) interamente dedicato al quindicesimo capitolo della saga, durante il quale non si è assistito solamente all’annuncio della tanto attesa data, già trapelata con qualche ora di anticipo.

Infatti è stato annunciato anche un lungometraggio in CGI intitolato Kingsglaive: Final Fantasy XV ed inerente agli eventi precedenti alla storia del gioco oltre ad una mini-serie animata di 5 episodi (Final Fantasy XV Brotherhood), che andrà a concludersi per il prossimo 30 settembre.

 

https://m.youtube.com/watch?v=4ZPI6QoXUYg

 

Inoltre, sono state presentate anche le tre versioni disponibili al lancio, ovvero quella standard in alternativa a due specali: la Deluxe Edition e la Ultimate Collector’s Edition tutte per PS4 e Xbox One.

La prima contiene il gioco, il film in CGI “Kingslaive: Final Fantasy XV” e alcuni contenuti bonus in-game, mentre la Ultimate Collector’s Edition offrirà anche un artbook, la colonna sonora, ulteriori contenuti in-game e un’action figure di Kai Noctis della linea Play Arts.

Entrambe le edizioni saranno pre-ordinabili a partire dalle prossime ore.