Atomos presenta i primi recorder 4K con tecnologia HDR

7 anni fa

atomos

Atomos ha presentato i primi recorder con monitor a 10 bit e tecnologia HDR, portando ad un salto di qualità il controllo durante la fase di ripresa.

Le nuove versioni dei monitor Shogun e Ninja, chiamate Flame, sono le prime a incorporare la tecnologia HDR nello schermo; questo permette di non dover passare da Log a Rec709 a seconda che si voglia avere sotto controllo il dettaglio o il colore dell’immagine. L’HDR infatti permette di visualizzare un’immagine con colori vividi (non piatti come quelli del Log) mantenendo una gamma dinamica di 10 stop, con dettaglio sia nelle ombre che nelle alte luci (aspetto che veniva in parte sacrificato con Rec709).

 

 

Per il resto gli schermi mantengono le stesse caratteristiche, fatta eccezione per la luminosità che è stata portata a 1500 nits per permettere di sfruttare al meglio le possibilità offerte dall’HDR anche in condizioni di grande luminosità ambientale.

Un paio di innovazioni anche dal punto di vista strutturale, ovvero i paraurti colorati agli angoli dei monitor (che lo rendono insieme alle altre caratteristiche di costruzione, decisamente robusto) ed in secondo luogo il doppio slot per le batterie, che permette la sostituzione al volo di quella che sta per esaurirsi; a questo proposito, viene anche fornito un nuovo caricatore che promette una ricarica completa della batteria tre volte più veloce.

 

Specifiche

  • 7″ 1920 x 1200 10-bit 325 PPI Monitor with HDR Technology
  • Brightness: 1500 nits
  • More rugged design
  • Records 4K up to 30p, 1080p up to 120fps
  • 10-bit DNxHD (from LB to HQX) and ProRes Codecs (LT to HQ)
  • Uses non-proprietary media, can take SSDs or HDDs using Atomos custom housing
  • Record RAW with Sony FS700/FS7 and Canon C500/C300MKII (coming in a firmware update)
  • Audio: 2ch balanced XLR analog in/out, 48V Phantom Mic Power
  • Power input moved to rear, New D-Tap to DC cable
  • Dual battery design allows hot-swapping, NP series batteries, 10 – 24W operating power
  • Battery Life: 5200mAh – up to 1.5hrs (monitor & record 4K), 7800mAh – up to 2.2hrs (monitor & record 4K)
  • 10-bit processing — 1.07 billion colors vs. 16.7 million of traditional 8-bit panels
  • 1 x 3G/6G/12G SDI Input and 1 x 3G/6G/12G SDI Output (Shogun only)
  • 1 x HDMI 1.4b Input and 1 x HDMI 1.4b Output (Both models)
  • 1 x Genlock
  • Weight with batteries and media: 1094g / 38.6oz
  • Price: Shogun – $1,700 and Flame – $1,300

 

 

Hiérophante - Reproduction (censored)
Hiérophante - Reproduction (censored)
ColorPiano: una sinestesia digitale a base di LEGO e tecnologie Web
ColorPiano: una sinestesia digitale a base di LEGO e tecnologie Web
Deepfake bannati da Reddit, Twitter e Pornhub
Deepfake bannati da Reddit, Twitter e Pornhub
Netflix: Le Novità di Ottobre
Netflix: Le Novità di Ottobre
Bruciare violini per vendere la cenere
Bruciare violini per vendere la cenere
Tutto il cinema di Alfred Hitchcock
Tutto il cinema di Alfred Hitchcock
I finali di 45 vincitori come 'Miglior Film' agli Oscar
I finali di 45 vincitori come 'Miglior Film' agli Oscar

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.