Dopo quasi cinque anni dalle ultime patch, Blizzard annuncia a pochi giorni di distanza il rilascio a sorpresa delle patch 1.14a per Diablo II e della 1.27 per Warcraft III… Con una sorpresa.
Il capo della sezione Classic Games di Blizzard, Robert Bridenbecker ha annunciato in un video indirizzato alla ancora attiva community cinese di Warcraft III l’arrivo di una nuova patch per il titolo il 15 marzo, aggiungendo:
È solo l’inizio.
Non sono ancora stati dati ulteriori dettagli sul contenuto della patch, ma si specula che siano di natura tecnica e che andranno a migliorare la compatibilità con le nuove piattaforme. Ma quello che ci dice Robert ci fa sorgere una domanda:
ci saranno altre patch?
Chissà, magari Blizzard, in previsione di una nuova ondata di fan portata a curiosare nella lore di Warcraft dal film Warcraft – L’Inizio che uscirà nelle sale quest’estate, starà preparandosi riportando in auge la sua vecchia gloria!
Per quanto riguarda Diablo II, invece, le novità introdotte dalla patch saranno soprattutto sul rinnovo della compatibilità del gioco (pubblicato nel 2000) su tutte le piattaforme, con un occhio di riguardo a Apple e ai suoi OSX; e un miglioramento ai sistemi di anti-hacking e anti-cheat. Non sono ancora stati rilasciati ulteriori dettagli sul contenuto della patch, ma si specula che siano di natura tecnica e che andranno a migliorare la compatibilità con le nuove piattaforme.
Il post di annuncio è stato pubblicato sui forum di Battle.net:
La parte più interessante è però la fine del messaggio, che dopo i ringraziamenti per la fedeltà della community del gioco lascia un succulento indizio affine a quello lasciato al video di annuncio per Warcraft III:
L’inizio di questo viaggio consiste nel rendere Diablo II compatibile con le piattaforme moderne, ma non finisce qui.
La Blizzard aveva recentemente annunciato di essere alla ricerca di sviluppatori che avessero ottime conoscenze del mondo di Diablo, per cui sono molte le speculazioni su ciò che l’azienda possa avere in cantiere in questo momento. Alcuni pensano ad una implementazione di Diablo II nella moderna piattaforma di Battle.net, altri in un ipotetico DLC…
Per ora possiamo solo aspettare!
- Warcraft 3 riceverà una patch a distanza di 14 anni dal suo lancio (videogiochi.com)
- Diablo II: una nuova patch resuscita il gioco dopo cinque anni (videogiochi.com)
- Diablo 2 Gets First Patch in 4 Years (escapistmagazine.com)