Cosa succede quando una talentuosa e bellissima cosplayer come Kay Pike unisce la sua passione con il body painting? Il risultato mozzafiato è il cospaint!
Quando diciamo cosplay parliamo di un’arte conosciuta in tutto il mondo nerd e che è ormai partita alla conquista del mainstream: basta dire Yaya Han e Svetlana Quindt in arte Kamui per nominare i due mostri sacri rispettivamente del sewing (sartoria) e del crafting (creazione di armature e armi). Fin qui nulla di nuovo, giusto? Beh, fino all’arrivo di Kay Pike!
Kay Pike è andata oltre alla classica idea di cosplay e lo ha portato al livello successivo. Questa “imprenditrice del cosplay” canadese ha iniziato in piccolo nella sua città natale, creando costumi su commissione e partecipando alla sua prima fiera a Calgary nel 2009. Da allora ha fondato un sito dove vende la sua linea di abbigliamento nerd specializzata in felpe e accessori, lavora come modella e ha all’attivo quasi un centinaio di fiere e più di diecimila commissioni completate, diventando nel tempo il punto di riferimento dei cosplayer canadesi.
Da non molto tempo Kay ha cominciato anche a dedicarsi nel tempo libero al body painting, con risultati sorprendenti. È stata invitata dallo staff di Twitch Creative a condividere il suo talento con gli utenti della nota piattaforma di streaming: ogni martedì e sabato possiamo trovarla online sul suo Twitch Channel a lasciarci a bocca aperta con la sua abilità di body painter, che condivide anche su Instagram e Deviantart… Insomma:
turbofiga, bionda, ma sicuramente non stupida!
Tra i personaggi in cui si è “trasformata” ci sono C-3PO, Nebula, Deadpool e Poison Ivy. Enjoy!
https://www.instagram.com/p/9CXK8fS6Vy/?taken-by=kaypikefashion
- KayPikeFashion (twitch.tv)
- KayPikeFashion (instagram.com)
- KayPikeFashion (deviantart.com)
- KayPikeFashion (facebook.com)
- CanadaCosplay.com