Un nuovo e curioso progetto è apparso su Kickstarter. Sotto il nome di Dune Case, la proposta è di realizzare un nuovo case per PC dalla forma cilindrica. Ma dove l’abbiamo già visto…!?
Ovviamente il design è ispirato al nuovo Mac Pro di Apple.
Proposto in versione nera o oro e realizzato in alluminio, il Dune Case promette di offrire una grande innovazione per in termini di eleganza. Ciò che distingue il nuovo case da quello di Apple è sostanzialmente la struttura interna, in particolar modo l’impianto di raffreddamento, che prevede la circolazione dell’aria verticale, ovviando al problema dell’aria riciclata (già calda), attingendo a quella naturale e favorendo, dunque il mantenimento di basse temperature.
Mentre il Mac Pro è sul mercato ad un prezzo tutt’altro che alla portata di tutti, ($ 2.000), il Dune Case è attualmente disponibile a $159 ai sostenitori.
https://www.kickstarter.com/projects/dunecase/dune-case
Il progetto ha finora raccolto $38.000 su $130.000 e mancano ancora 22 giorni prima del termine della campagna. Secondo le ultime voci, considerate le notevoli somiglianze estetiche col proprio prodotto, Apple potrebbe bloccare il progetto ancora prima che la raccolta giunga al proprio termine.
- Dune Case (kickstarter.com)
- Dune Case copies Mac Pro Design (macrumors.com)