Thomas Davis dei Carolina Panthers sarà il primo giocatore a indossare protezioni stampate in 3D in un incontro ufficiale di NFL. E sarà al Super Bowl.
Davis lo scorso 24 gennaio nella partita contro gli Arizona Cardinals ha riportato la frattura dell’avambraccio destro, attualmente trattata con una bella piastra di metallo e 12 viti per tenere insieme il tutto.
Questo “piccolo” incidente non ha però spento il desiderio di Davis di poter essere presente al prossimo Super Bowl, per cui si è subito messo alla ricerca di una protezione aggiuntiva per poter avere il via libera dallo staff medico. Non essendo però soddisfatto dai modelli standard in commercio, si è affidato alla azienda di stampa 3D Whiteclouds per farsi realizzare una protezione personalizzata, che potesse leggera, resistente agli urti e sufficientemente elastica per poter assorbire gli impatti.
Dopo 8 ore di design e 30 di stampa, Thomas ha potuto avere la sua protezione personalizzata per l’avambraccio (che sta attualmente testando in allenamento) e sta ora sperando nel parere positivo dei medici per poterla utilizzare in partita e scendere in campo.