Cowboy Bebop è uno degli anime che ha lasciato il segno nella storia televisiva, in Italia, come nel Mondo.
Un articolo del “The Atlantic” di dicembre 2014 segnalava come molti in film prendessero ispirazione da questo anime, ad esempio Kill Bill Vol1 e Brick.
Sono state le sue atmosfere noir mischiate con il tema Cowboy nello Spazio a rendere questo anime un successo e una pietra miliare dell’animazione, la conseguenza naturale a questo è un Hollywoodiano live action cinematografico.
C’è un nome che continua ad apparire ogni volta che si parla di questo live action: Keanu Reeves. L’uomo di Matrix sembra la scelta più azzeccata, non solo per la sua consolidata esperienza nel campo sci-fi, ma anche per il suo interesse personale nell’interpretare il ruolo del protagonista. Recentemente, però, Reeves ha dichiarato di “aver desiderato e sperato” di essere parte del film, ma di essere ormai troppo vecchio per interpretare il ruolo di Spike Spiegel. Sarebbe già in possesso del copione dell’adattamento cinematografico, di cui parla in toni entusiastici, ma sottolinea anche che sarebbe molto costoso da girare.
Al di fuori di Keneau Reeves, ancora non ci sono altri nomi papabili per il ruolo di Spike, e rimane ancora difficile trovare il modo di coprire tutte le ingenti spese che una produzione di questo tipo potrebbe comportare.
Se però, ci fosse un elemento che potrebbe convincere le case di produzione che il gioco vale la candela, sarebbe Ghost in the Shell. Il film che dovrebbe uscire nelle sale nel 2017 vanterà nel proprio cast nientepopodimenoche Scarlett Johansson come protagonista. Secondo gli esperti se Ghost in the Shell dovesse riscuotere il successo che ci si aspetta aprirà finalmente la strada a tutta una serie di produzioni di adattamenti cinematografici di anime. Sfortunatamente però, c’è da aspettare ancora un bel pò prima dell’uscita del film, e quindi anche per tutti quelli che dovrebbero seguire a ruota.
Voi che ne pensate? Vi piacerebbe l’idea di Keanu Reeves che interpreta Spike?