Arcaniversitas apre le iscrizioni: Quattro giorni nel mondo di Harry Potter #LegaNerd

Roccantica

Quattro giorni nei panni di un mago o di una strega del mondo di Harry Potter: studenti, professori, personalità del Ministero della Magia, personaggi dalla reputazione sinistra saranno coinvolti in una grande avventura dal vivo in un vero castello medievale italiano.

Ispirato all’opera della scrittrice inglese J.K. Rowling e organizzato da un gruppo di professionisti dell’intrattenimento appassionati della saga per celebrare l’imminente uscita del film ​Animali Fantastici: dove trovarli​,​ Arcaniversitas è un evento LARP (acronimo per Live Action Role-Playing), un gioco di ruolo ricco di scenografie, effetti speciali e – naturalmente – magia che promette forti emozioni e colpi di scena per i cento partecipanti coinvolti.

 

Dal 23 al 26 giugno e dal 30 giugno al 3 luglio 2016 il Castello Orsini di Nerola (RM) si trasforma per l’occasione nell’università della magia di Roccantica, l’ateneo dei maghi italiani che mangeranno, dormiranno e vivranno la loro avventura in un’esperienza totalizzante e senza interruzioni.

Come in un romanzo o un film, i partecipanti si caleranno nel ruolo di personaggi scritti dagli sceneggiatori dell’evento e dalle loro scelte dipenderà l’esito della storia.

Attenzione! Per partecipare non è necessario avere una preparazione particolare,avere esperienza nel gioco di ruolo e men che meno essere attori.

L’importante è essere disposti a mettersi in gioco e divertirsi con lo spirito dei veri appassionati della saga di Harry Potter.

Non resta che preparare baule e bacchetta, si parte!

 

Lettera

 

Tutte le informazioni sul sito arcaniversitas.it

P.S. Se qualcuno vi dice che abbiamo concesso esclusive alla Civetta della Sera, Strega Moderna o Famiglia Babbana, non gli credete.

 

opening

 

Arcaniversitas è un evento no profit non ufficiale organizzato dalle associazioni culturali Eryados e GRVItalia, rispettivamente un laboratorio creativo dell’audiovisivo e una delle maggiori realtà italiane del LARP. Le quote di partecipazione saranno utilizzate per coprire i costi di location, pasti, scenografie, spese organizzative.

Giacomo Lucarini

Giacomo Lucarini a.k.a. Giac

Generazione anni '80. Vedo il mondo a 8-bit, altro che Matrix! Sul web da sempre (quando internet non c'era, scroccavo l'amaca all'Uomo Ragno)... scrivo, social(izzo), faccio cose vedo gente 2.0 Ho un canale YouTube, devi proprio farci un salto --> http://bit.ly/yt-giac
Aree Tematiche
Eventi Games Giochi di ruolo
Tag
/ 208
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd