Oramai non dovremmo stupirci più delle sortite apparentemente randomiche di Tekken 8 negli ultimi tempi, ma oggi arriva una doppia sorpresa: una tanto attesa “beta” del gioco e l’annuncio di un nuovo personaggio, ovvero il ritorno di Claudio Serafino, che ha debuttato in Tekken 7 ed è, al momento, il lottatore “meno storico” del cast, al momento. Ecco tutti i dettagli e il relativo trailer.

Il prossimo capitolo del leggendario franchise, sarà dunque giocabile per selezionati fan su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC grazie a un Closed Network Test (CNT) che inizierà il 21 luglio 2023. Sviluppato dai Bandai Namco Studio Inc., Tekken 8 promette di essere il titolo di Tekken graficamente più incredibile di sempre e avrà diversi importanti cambiamenti agli scontri, grazie al nuovo sistema di combattimento “aggressivo” che incoraggia uno stile che pone l’accento sull’attacco, ricompensando i giocatori che puntano all’offensiva. Grazie al CNT, i giocatori potranno avere la possibilità di provare in prima persona questa nuova filosofia e avere un ruolo nell’aiutare a influenzare la nuova meccanica di gioco e le feature che ci saranno in Tekken 8.

Il CNT avrà “Partite classificate” online con matchmaking cross-platform. I giocatori selezioni saranno in grado di scegliere tra ben 16 personaggi, inclusi Jin, Kazuya, Paul, Law, King, Lars, Jack 8, Xiaoyu, Nina, Leroy, Lili, Asuka, Hwoarang, Bryan e il recentemente annunciato Claudio. Ci saranno 5 stage disponibili: Urban Square, Yakushima, Rebel Hangar, Sanctum e Arena. Il CNT avverrà in due sessioni differenti, con il CNT della Week 1 solo su PlayStation 5 e la Week 2 disponibile per tutte e 3 le piattaforme, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Per partecipare non è richiesto l’abbonamento a Xbox Live Gold o PlayStation Plus.
Chi volesse partecipare può iniziare a registrarsi su questo sito. I partecipanti al CNT saranno selezionati in base all’ordine di registrazione. i codici saranno inviati il 19 luglio per la sessione dal 21 al 24 luglio. Mentre il 26 luglio per la sessione dal 28 al 31 luglio, al fine di consentire il pre-download.

Date e orari delle sessioni sono i seguenti:

Week 1 – SOLO PlayStation 5
21 luglio dalle ore 10:00 CEST – 24 luglio 09:00 CEST
Una manutenzione è programmata dal 21 luglio alle 22:00 CEST al 22 luglio alle 01:00 CEST
Week 2 – PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC
28 luglio dalle ore 10:00 CEST al 31 luglio alle 09:00 CEST
Una manutenzione è programmata il 29 luglio tra le 10:00 CEST e le 13:00 CEST

I giocatori su PlayStation 5 che parteciperanno alle sessioni della Week 1 potranno anche giocare durante le sessioni della Week 2.

Leggi anche: