Microsoft tira le somme di un 2015 pieno di soddisfazioni per Xbox One e parla dei piani per il 2016, tra conferme e rinvii

Mike Nichols, Corporate Vice President of Marketing per Xbox, si è detto entusiasta in un comunicato stampa per il 2015 di Xbox One confermando che tutti i titoli della line-up per le vacanze (Halo 5: Guardians, Rise of the Tomb Raider, Forza Motorsport 6, Gears of War: Ultimate Edition) hanno superato ciascuna il milione di copie vendute.

Parallelamente ha ufficializzato la line-up prevista da Microsoft per questo nuovo anno in cui ci sono state, tra le varie conferme, due sorprese non troppo gradite agli utenti: ovvero la mancanza di Scalebound (rimandato al 2017) e un generico 2016 come arco di rilascio di ReCore che non sarà esclusiva Xbox One ma uscirà anche per PC con Windows 10.

 

Riportiamo di seguito la line-up come annunciata per il 2016 con la piattaforma di riferimento e la rispettiva finestra di lancio all’interno dell’anno:

 

  • Gears of War 4 (Xbox One) – Multiplayer Beta primavera 2016/lancio autunno 2016
  • Quantum Break (Xbox One) – 5 Aprile 2016
  • Halo Wars 2 (Xbox One/Windows 10) – Autunno 2016
  • Crackdown 3 (Xbox One) – Multiplayer durante l’estate 2016
  • Fable Legends Open Beta (Xbox One/Windows 10) – Primavera 2016
  • ReCore (Xbox One/Windows 10) – 2016
  • Sea of Thieves (Xbox One/Windows 10) – 2016
  • Gigantic (Xbox One/Windows 10) – 2016
  • Killer Instinct: Season 3 (Xbox One/Windows 10) – Marzo 2016
  • Gears of War: Ultimate Edition (Windows 10) – Primavera 2016
  • Ori & the Blind Forest: Definitive Edition (Xbox One/Windows 10) – Primavera 2016
  • Cobalt (Xbox One, Xbox 360 e Steam) – 2 Febbraio 2016

 

Questo quanto annunciato finora, ovviamente Microsoft avrà altri conigli da tirar fuori dal suo cilindro, di cui sapremo probabilmente qualcosa in più verso l’E3.

 

  • Via Xbox (xbox.com)