Il 2016 è arrivato da meno di una settimana e assistiamo già al primo rinvio. Si tratta di Oculus Touch, il controller per l’atteso visore VR

Ebbene quale modo migliore per iniziare l’anno nuovo in ambito video-ludico se non un rimando? Oculus Touch, il controller dell’atteso visore di realtà virtuale, era infatti previsto per l’arrivo nei negozi durante il primo trimestre dell’anno. Oculus però si dice insoddisfatta delle attuali prestazioni della periferica e ha dunque deciso di rimandarne il lancio alla seconda metà del 2016.

 

dk-controller-thumb1_jpg_960x540_crop_upscale_q85

 

Nessuno tipo di rimando invece per il visore vero e proprio, Oculus Rift, in quanto il lancio del dispositivo e del controller erano a prescindere previsti in periodi diversi e l’assenza di quest’ultimo non pregiudica la fruibilità del visore. Il team ha preferito prendersi un po’ più tempo per uscire sul mercato con un prodotto impeccabile, che aggiunga prestazioni all’altezza delle aspettative degli utenti.