Warcraft – L’inizio: Trailer Ufficiale italiano

12113463_563700983795531_7264260739330676001_o

È uscito finalmente oggi, 6 Novembre, dopo una piccola anticipazione del 3 Novembre, il trailer completo di Warcraft – L’inizio, il live-action basato sul franchise miliardario di videogiochi della Blizzard Entertainment.

World of Warcraft (abbreviato con WoW), è un gioco multiplayer online che vanta una tra le più vaste reti mondiali di giocatori. È basato sull’universo di Warcraft che, a sua volta, nasce da tre precedenti giochi strategici in tempo reale della Blizzard rilasciati a partire dal 1994.

 

 

 

 

 

Per chi non lo sapesse l’ambientazione di Warcraft, ovvero l’universo fantasy all’interno del quale si muove, è costituito da quattro continenti principali: i Regni Orientali, Kalimdor, Nordania e Pandaria, all’interno dei quali si muovo differenti razze che vanno dagli esseri Umani agli Orchi, dai Nani agli Gnomi, dagli Elfi ai Non Morti.

Ogni razza, come ogni gioco di ruolo che si rispetti, appartiene ad una determinata classe che può conferire determinati tipi di caratteristiche. Generalmente le classi sono le più o meno le stesse di qualsiasi altro gdr.

 

 

[mfb_video url=”https://www.facebook.com/video.php?v=10153757990158711″ size=”500″ mbottom=”50″]

 

 

 

Wowmap

 

La pellicola, co-scritta e diretta da Duncan Jones per Blizzard Entertainment e Legendary Pictures, è l’adattamento del primo videogioco di Warcraft, ovvero Warcraft: Orcs & Humans, facendo riferimento agli eventi ben precedenti di quelli di World of Warcraft. I personaggi su cui ruota la trama, ovvero l’orco Durotan (interpretato da Toby Kebbel) e l’umano Anduin Lothar (interpretato dal “vichingo” Travis Fimmel), sono raccontati ai tempi della Prima Guerra.

 

 

Sebbene fin dagli albori del progetto, ovvero nel 2007, è stata manifestata l’intenzione di non entrare immediatamente nel vivo della battaglia con il primo film, le immagini del trailer caricano al massimo l’adrenalina, lasciando immaginare che non saranno di certo risicate le scene d’azione e violenza.

Un progetto molto ambito e particolare quello di Warcraft – L’inizio, che vede la sua realizzazione quasi dieci anni dopo la sua progettazione. L’hype è quanto mai alle stelle. Le immagini del trailer non facilitano nemmeno la lunga attesa che tocca fare fino a Maggio 2016.

War is coming!

Musica epica, un segreto scomodo e una vera e propria frattura tra la futura Alleanza e l’Orda che porterà, inevitabilmente, ad uno scontro distruttivo.

Da quel poco che si può vedere sembrerebbe che Fimmel sia assolutamente sul pezzo. Parte molto ben appropriata che, forse, in qualche modo ricorda anche il mood di Ragnar in Vikings. L’indole tanto coraggiosa quanto saggia, sono i principali istinti che muovono il personaggio di Fimmel, oltre che un’appena accennata, nel trailer, attrazione verso la Mezz’Orca Garona (Paula Patton). Brevissima comparsa anche per il Re Llane Wrynn I, interpretato da Dominic Cooper.

Gli altri personaggi di questa prima pellicola, protagonisti sia della Prima che della Seconda Guerra, vanno dallo stregone orco Gul’dan (Daniel Wu), artefice della corruzione della propria razza, al Guardiano e amico d’infanzia di Lothar, Medivh (Ben Foster); da Manonera (Clancy Brown), primo capo dell’Orda degli Orchi, al mago Khadagar (Ben Schnetzer), apprendista di Medivh.

Warcraft – L’inizio si divide tra live-action e computer grafica, e per la maggior parte delle immagini del trailer, perfino le fattezze degli orchi, sembrano essere incredibilmente realistiche. Alcune immagini lasciano però un po’ perplesse, rappresentando forse un po’ troppo la grafica virtuale del gioco, quasi posticcio. Effetto voluto o “poca cura” in alcuni dettagli?

 

 

Più di così, purtroppo, ancora non possiamo sbilanciarci. Sicuramente le aspettative, ancora più lievitate, dopo la visione del trailer, rendono il prodotto finale ancora più pericoloso.

Warcraft – L’inizio potrebbe davvero essere l’inizio di una nuova era di cinegames, oltre che la realizzazione di una versione cinematografica di uno dei gameplay più amati e giocati di sempre, dove già dalle poche immagini del trailer è possibile riconoscere i luoghi in cui, giocatori e appassionati, hanno combattuto almeno una volta. Il rischio di fare un vero e proprio salto nel vuoto è altissimo.

Cosa possiamo aspettarci? Intanto io mi rivedo per la millesima volta il trailer!

 

Duke Nukem: in lavorazione un film dai creatori di Cobra Kai
Duke Nukem: in lavorazione un film dai creatori di Cobra Kai
I 20 migliori film di Natale da vedere su Disney+
I 20 migliori film di Natale da vedere su Disney+
I 15 migliori film di Natale da guardare su Amazon Prime Video
I 15 migliori film di Natale da guardare su Amazon Prime Video
Dune 2 è ufficiale, il film uscirà nel 2023
Dune 2 è ufficiale, il film uscirà nel 2023
Toxic Avenger: Taylour Paige affianca Peter Dinklage nel reboot
Toxic Avenger: Taylour Paige affianca Peter Dinklage nel reboot
Godzilla vs Kong: due nuovi pacchiani artwork del film
Godzilla vs Kong: due nuovi pacchiani artwork del film
Fino All’Ultimo Indizio, la recensione: quando l'indagine diventa ossessione
Fino All’Ultimo Indizio, la recensione: quando l'indagine diventa ossessione